Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE PER LE SCIENZE SOCIALI

A.A. CFU
2014/2015 4
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Roberto Salvucci
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso mira all’acquisizione, attraverso lo studio di alcuni aspetti della cultura e della società britannica, all’acquisizione di un’adeguata capacità di traduzione e conversazione in lingua inglese.

Programma

Lettura e traduzione dei seguenti capitoli:

"Social Services"

"International Relations"

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Gli studenti devono conseguire:

1. Conoscenze e capacità di comprensione di un testo in Lingua inglese.

1.1. Gli studenti conseguono tali conoscenze attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.

2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione acquisendo la capacità di lettura e traduzione di un testo in Lingua inglese.

2.1. Competenze acquisite attraverso la lettura e traduzione in classe di alcuni articoli del libro di testo.

3. Capacità di giudizio: riflessione critica sulle capacità di lettura, traduzione e rielaborazione orale di un testo in Lingua inglese.

3.1. Tale capacità di giudizio dovrà essere applicata nel confronto in aula con il docente e i colleghi, durante le esercitazioni e nella preparazione dell'esame finale.

4. Abilità comunicative: gli studenti sono chiamati ad interagire in aula attraverso la lettura e la traduzione del libro di testo.

4.1. Abilità che si esercita in aula con l'organizzazione di momenti di esercitazione.

5. Capacità di apprendimento: agli studenti vien richiesto di adottare un metodo di applicazione ed esercitazione individuale metodica e continua.

5.1. Abilità da potenziare grazie alla lettura, traduzione e rielaborazione dei capitoli indicati del libro di testo

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità di lettura, traduzione e conversazione.

Obblighi

Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.

Testi di studio

-Oakland J., British Civilization. An Introduction, Routledge, Great Britain 2010, Seventh Edition.

Modalità di
accertamento

Verifica orale.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Studio individuale.

Obblighi

Lettura e traduzione dei seguenti capitoli:

"Social Services"

Un ulteriore capitolo a scelta

Testi di studio

Oakland J., British Civilization. An Introduction, Routledge, Great Britain 2010, Seventh Edition.

Modalità di
accertamento

Verifica orale.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 17/08/2014


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top