LINGUA E CULTURA INGLESE II (IDONEITà)
A.A. | CFU |
---|---|
2014/2015 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Salvucci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso mira all'acquisizione, attraverso lo studio di alcuni aspetti della cultura e della società americana, all'acquisizione di un'adeguata capacità di traduzione e conversazione in lingua inglese.
Programma
Lettura e traduzione dei seguenti capitoli:
"The people. Women and minorities"
"Social Services"
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Gli studenti devono conseguire:
1. Conoscenze e capacità di comprensione di un testo in Lingua inglese.
1.1. Gli studenti conseguono tali conoscenze attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione acquisendo la capacità di lettura e traduzione di un testo in Lingua inglese.
2.1. Competenze acquisite attraverso la lettura e traduzione in classe di alcuni articoli del libro di testo.
3. Capacità di giudizio: riflessione critica sulle capacità di lettura, traduzione e rielaborazione orale di un testo in Lingua inglese.
3.1. Tale capacità di giudizio dovrà essere applicata nel confronto in aula con il docente e i colleghi, durante le esercitazioni e nella preparazione dell'esame finale.
4. Abilità comunicative: gli studenti sono chiamati ad interagire in aula attraverso la lettura e la traduzione del libro di testo.
4.1. Abilità che si esercita in aula con l'organizzazione di momenti di esercitazione.
5. Capacità di apprendimento: agli studenti vien richiesto di adottare un metodo di applicazione ed esercitazione individuale metodica e continua.
5.1. Abilità da potenziare grazie alla lettura, traduzione e rielaborazione dei capitoli indicati del libro di testo
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità di lettura, traduzione e conversazione.
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
Oakland J. e, Mauk D., American Civilisation an Introduction, Routledge, Great Britain 2009, Fifth Edition.
- Modalità di
accertamento Verifica orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale
- Obblighi
Lettura e traduzione dei seguenti capitoli:
"The people. Women and minorities"
Un ulteriore capitolo a scelta
- Testi di studio
Oakland J. e, Mauk D., American Civilisation an Introduction, Routledge, Great Britain 2009, Fifth Edition.
- Modalità di
accertamento Verifica orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/08/2014 |