LETTERATURA INGLESE I - MODULO I
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
William D'Oyly Riviere |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di discutere forme, temi e contesti culturali della letteratura moderna.
Programma
Si tratteranno aspetti della letteratura del primo Novecento, con particolare attenzione alle figure maggiori, come Joseph Conrad, W.B. Yeats e T.S. Eliot.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione frontale
- Testi di studio
1) Brani di lettura: (tutti contenuti nella Norton Anthology): Joseph Conrad: "Heart of Darkness"; W. B. Yeats: "The Second Coming"; "Lapis Lazuli"; "Long-Legged Fly"; T.S. Eliot: "The Waste Land"; "Little Gidding".
2) Testi critici: Paolo Bertinetti, Breve storia della letteratura inglese, Einaudi, 2004.
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
1) Brani di lettura: (tutti contenuti nella Norton Anthology): Joseph Conrad; "Heart of Darkness"; W.B. Yeats: "The Second Coming"; "Lapis Lazuli"; "Long-Legged Fly"; T.S. Eliot: "The Waste Land"; "Little Gidding".
2) Testi critici: Paolo Bertinetti, Breve storia della letteratura inglese, Einaudi, 2004.
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |