Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE II

A.A. CFU
2014/2015 8
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
John Edward Taylor giovedi 09 -10

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e culture straniere (L-11)
Curriculum: LIN-OR
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di presentare ed analizzare le caractteristiche della lingua inglese nella pubblicità: si studieranno obiettivi,funzioni,modalità e svilluppo della "lingua speciale" in relazione ai contesti e utente.

Programma

Il corso verterà sulle principali tematiche realtive al linguaggio di presentazione e promotion,pubblicitario ( elementi di wordplay,affixation, lexical dimesions ecc).

Inoltre saranno trattati gli aspetti più interessanti della 'globalizzazione' della lingua e l'argomento "cultural diversity".

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Conoscenza e capacità di comprensione( knowlwedge and understanding): lo studente conoscerà i termini lessicali piu importante del linguaggio di presentazione e l'ambito pubblicitario ( wordplay,affixation,lexical dimensions etc). Inoltre avrà familiarità con gli aspetti del linguaggio spefici del mondo multimediale e si rifletterà sull'argomento "cultural diversity" e la "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione. Acquisterà delle competenze alla comprensione della lingua parlata e scritta : lo studente dovrà essere in grado di produrre un elaborato scritto, che sarà discusso in sede d'esame orale. Il livello linguistico di riferimento è quello del "B2" nel QAuadro unico di referimento Europeo.

Autonomia di giudizio(making judgements): lo studente sarà in grado di individuare ed analizzare le informazioni necessarie per capire sia il tema generale sia i punti specifici di principale importanza in un brano scritto oppure verbale-audio. Sarà inoltre capace di formare una risposta - scritto e orale - adeguata, corrispondente al livello B2.

Abilità comunicative ( communication skills): lo studente imparerà a leggere e comprendere il testo e gli altri materiali presentati e produrre un elaborato scritto in tema, al livello linguistico B2 e parlare in lingua inglese sui temi presentati al livello B2.

Capacità di apprendere( learning skills): lo studente avrà modo do applicare le conoscenze linguistiche acquistate in corsi presendenti, integrandole con il linguaggio specialistico( lessico e strutture) assieme alle nozioni di contenuto apprese nell'ambito degli studi,sempre al livello B2 del Quadro unico europeo.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni9 frontali ed esercitazioni ( corso monografico 30 ore)

Obblighi

obblighi, testi di studio e modalità di accertamento per studenti frequentanti e non.

Testi di studio

Business Benchmark -Guy Brook Hart with David Clark ( 2nd edition) B2 Cambridge 2013.

Word Formation ( dispensa) John Taylor

John Taylor -Elisabetta Zazzeroni -"Mailing -an introduction to Internet business writing" -ARAS Edizioni -Fano -2014

Modalità di
accertamento

Esame scritti( reading comprehension -wriiting- listening) Esame orale accertamento su testi di studio.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese. The course will be taught entirely in English. The final exam will be in English.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 27/09/2014


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top