LINGUA INGLESE II
A.A. | CFU |
---|---|
2014/2015 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
John Edward Taylor | giovedi 09 -10 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di presentare ed analizzare le caractteristiche della lingua inglese nella pubblicità: si studieranno obiettivi,funzioni,modalità e svilluppo della "lingua speciale" in relazione ai contesti e utente.
Programma
Il corso verterà sulle principali tematiche realtive al linguaggio di presentazione e promotion,pubblicitario ( elementi di wordplay,affixation, lexical dimesions ecc).
Inoltre saranno trattati gli aspetti più interessanti della 'globalizzazione' della lingua e l'argomento "cultural diversity".
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Conoscenza e capacità di comprensione( knowlwedge and understanding): lo studente conoscerà i termini lessicali piu importante del linguaggio di presentazione e l'ambito pubblicitario ( wordplay,affixation,lexical dimensions etc). Inoltre avrà familiarità con gli aspetti del linguaggio spefici del mondo multimediale e si rifletterà sull'argomento "cultural diversity" e la "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione. Acquisterà delle competenze alla comprensione della lingua parlata e scritta : lo studente dovrà essere in grado di produrre un elaborato scritto, che sarà discusso in sede d'esame orale. Il livello linguistico di riferimento è quello del "B2" nel QAuadro unico di referimento Europeo.
Autonomia di giudizio(making judgements): lo studente sarà in grado di individuare ed analizzare le informazioni necessarie per capire sia il tema generale sia i punti specifici di principale importanza in un brano scritto oppure verbale-audio. Sarà inoltre capace di formare una risposta - scritto e orale - adeguata, corrispondente al livello B2.
Abilità comunicative ( communication skills): lo studente imparerà a leggere e comprendere il testo e gli altri materiali presentati e produrre un elaborato scritto in tema, al livello linguistico B2 e parlare in lingua inglese sui temi presentati al livello B2.
Capacità di apprendere( learning skills): lo studente avrà modo do applicare le conoscenze linguistiche acquistate in corsi presendenti, integrandole con il linguaggio specialistico( lessico e strutture) assieme alle nozioni di contenuto apprese nell'ambito degli studi,sempre al livello B2 del Quadro unico europeo.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni9 frontali ed esercitazioni ( corso monografico 30 ore)
- Obblighi
obblighi, testi di studio e modalità di accertamento per studenti frequentanti e non.
- Testi di studio
Business Benchmark -Guy Brook Hart with David Clark ( 2nd edition) B2 Cambridge 2013.
Word Formation ( dispensa) John Taylor
John Taylor -Elisabetta Zazzeroni -"Mailing -an introduction to Internet business writing" -ARAS Edizioni -Fano -2014
- Modalità di
accertamento Esame scritti( reading comprehension -wriiting- listening) Esame orale accertamento su testi di studio.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese. The course will be taught entirely in English. The final exam will be in English.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 27/09/2014 |