LABORATORIO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
A.A. | CFU |
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2014/2015 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Fabio Giglietto |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Conoscere e familiarizzare con le più recenti tecniche e strumenti di analisi quanti-qualitativa dei media sociali e con i più diffusi strumenti per la gestione dell’advertising su piattaforme sociali.
Programma
Gli studenti, divisi per gruppi, concepiranno e realizzeranno progetti di social media analysis e parteciperanno al Google Online Marketing Challenge 2013.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Conoscenza e capacità di comprensione applicate (conoscenza e uso di strumenti di analisi dei social media)
Abilità comunicative (capacità di utilizzare il linguaggio tecnico di riferimento)
Attività di Supporto
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
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Lezioni frontali ed esercitazioni in aula, utilizzo di Google Analytics e Google Adwords per la realizzazione di un progetto di social media marketing.
Utilizzo di DiscoverText, NetVizz e Gephi per la social media analysis
- Obblighi
Partecipazione ad almeno 3/4 delle ore di lezione, studio dei testi di riferimento e del materiale distribuito durante le lezioni e reso disponibile sul sito
https://www.facebook.com/groups/334796786606685/
Gli studenti che intendono seguire il corso sono pregati di registrarsi almeno una settimana prima dell’inizio delle lezioni a
- Testi di studio
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Materiali distribuiti a lezione
- Modalità di
accertamento -
Project work (60%), colloquio orale (30%) e partecipazione in classe (10%).
Alla valutazione finale concorrerà il livello di partecipazione in aula, all'attività di gruppo e l’originalità dei contributi proposti.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
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Studi dei testi di riferimento
- Testi di studio
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-Cosenza V. (2012). Social Media ROI. Milano: Apogeo.
-Krippendorff K. (2012). Content Analysis. An Introduction to Its Methodology. Third Edition. Thousand Oaks: Sage
- Modalità di
accertamento Colloquio orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 07/08/2013 |