ABILITA' DI INGLESE SCIENTIFICO
SCIENTIFIC ENGLISH ABILITIES
A.A. | CFU |
---|---|
2015/2016 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire gli strumenti teorici, metodologici e lessicali per comprendere e creare un testo di natura scientifica in lingua inglese, sia in forma scritta che orale.
Programma
Academic writing: appropriate style, grammar, spelling, punctuation, paragraphing.Reading: understanding academic texts, following arguments and opinions, reading for main ideas, reading for details, understanding the structure of a text at sentence and paragraph level.Listening: understanding main ideas and/or details, distinguishing between ideas: reasons, causes, effects, consequencesSpeaking: preparing talks and discussions, reporting on experiments, describing procedures and charts
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
In rapporto alla disciplina lo studente deve mostrare il possesso:- della padronanza delle conoscenze delle discipline specialistiche;- della comprensione dei concetti avanzati della disciplina;- della capacità di usare conoscenze e concetti per ragionare in maniera autonoma sulle problematiche della disciplina.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Lezioni integrative
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e interattive, utilizzo di materiale video e audio
- Testi di studio
Dispensa (pp. 100)
Attualmente è presente la dispensa dell'a.a precedente; la nuova verrà inserita nel seguente link:
MATERIALE DIDATTICO SCARICABILE
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 09/11/2015 |