INGLESE SCIENTIFICO
ENGLISH LANGUAGE
A.A. | CFU |
---|---|
2015/2016 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Mauro Barchiesi |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Programma
L'insegnamento della Lingua Inglese liv. B1 consiste in una serie di attività didattico-accademiche di seguito evidenziate:
a) Lezioni frontali supportate dall'utilizzo della multimedialità;
b) Utilizzo di idonea strumentazione tecnologica per la velocizzazione dell'apprendimento della lingua inglese;
c) Esercitazioni pratiche in aula o nel laboratorio linguistico.
http://www.cambridgeenglish.org/exams/preliminary/preparation/
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Al termine del corso lo studente dovrà possedere una buona conoscenza della lingua inglese, e degli aspetti analitico-descrittivi della stessa contestualmente riferiti a ciò che è richiesto per superare la prova di idoneità; sapere che include tutte e quattro le abilità ed in particolare quelle comunicative del livello B1, nei parametri fissati dalla normativa "ELF".
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
a) Metodotecnologia della didattica con lezioni frontali destinate agli studenti frequentanti (frequenza non obbligatoria) che si svolge nell'arco del semestre (primo o secondo semestre); b) Esercitazioni di lingua in aula finalizzate al raggiungimento del livello di preparazione B1; c) Attività di laboratorio ed eventuale simulazione delle prove di esame.
Le esercitazioni in lingua vengono effettuate su tutte le abilità linguistiche. All'inizio del corso viene somministrato un test di livello (Placement Test), e nel proseguo dell'attività didattica vengono proposti moduli di revisione e consolidamento.
L'insegnamento mira a far raggiungere agli studenti frequentanti le competenze linguistiche pratico-strumentali che si collocano al livello B1 stabilito dal Consiglio d'Europa.
- Testi di studio
TESTI CONSIGLIATI: Complete PET - Cambridge University Press Insight into PET - Cambridge University Press Grammar for PET - Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Le modalità di verifica sono le stesse sia per studenti frequentanti sia per studenti non-frequentanti: a-un esame scritto sui contenuti delle lezioni frontali e sui testi su cui si fonda la strutturazione dell'esame per l'a.a. corrente (vedere bibliografia consigliata); b-un esame scritto di lingua inglese per il livello B1; c-una prova riferità allo speaking ability test (SAT), cioé test orale, con verbalizzazione del voto (idoneità), quando possibile, nello stesso giorno.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Sarà disponibile richiedere al docente, a titolo informativo, un fac-simile della tipologia della prova di esame durante l'attività didattica o a conclusione della stessa.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 18/05/2016 |