LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE
A.A. | CFU |
---|---|
2015/2016 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-sintattiche e fonologico-prosodiche utili per comprendere, tradurre e discutere un testo autentico di settore (educazione).
Programma
i. morfologia e sintassi della frase
ii. lessico di settore
iii. analisi testuale
iv. la traduzione
v. discorso orale
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
In rapporto alla Lingua inglese lo studente dovrà mostrare il possesso:
- della padronanza delle conoscenze di base;
- della comprensione dei concetti fondamentali della disciplina;
- della capacità di usare conoscenze e concetti per ragionare secondo la logica della disciplina.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Esercitazioni orali tenute in collaborazione con Collaboratore ed Esperto di lingua inglese
• Corsi di recupero (facoltativi) di grammatica di base e di esercitazioni orali tenuti dal Collaboratore ed Esperto di lingua inglese
• Workshop ‘Culture in translation'
• Possibilità di concordare programmi personalizzati per studenti Erasmus stranieri
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e interattive, esercitazioni orali, workshop
- Testi di studio
Barry B.B., Coles R., Reading and Understanding Texts, Editrice Montefeltro, Urbino, 2003 (con CD). pp. 157
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).pp. 226Materiale Didattico (clicca qui)
MATERIALE DIDATTICO ESERCITAZIONE BARZOTTI
- Modalità di
accertamento Verifica scritta e prova orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 21/12/2015 |