LINGUA STRANIERA (INGLESE ) (2° ANNO)
A.A. | CFU |
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2007/2008 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Rowena Coles |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze della struttura grammaticale della frase (articolazione formale) e dell’organizzazione dell’enunciato (articolazione attuale) necessarie per costruire una breve storia per bambini in lingua inglese.
Programma
i) Unmarked and marked word order
ii) Information-bearing structure
iii) Thematic progression
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e seminari
- Testi di studio
Coles R., Word order in a contemporary story for children, Editrice Montefeltro, 2005.
Coles R., Story-scapes: space adverbials in stories for children. (Atti convegno AIA in corso di stampa)
Plath S., Collected Children’s Stories, Faber Children’s Book, 2001.
Tucker P., English and Experience, Quattroventi, 2002.
Winterson J., The King of Capri, Bloomsbury, London, 2003 (con audio cassetta).
- Modalità di
accertamento verifica scritta e prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Gli studenti non frequentanti concorderanno il programma con il docente almeno un mese prima dell’esame.
Materiale aggiuntivo, programma e procedura d’esame disponibili sull’Area docenti della Facoltà.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 13/07/2007 |