LINGUA E CULTURA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE AND CULTURE
A.A. | CFU |
---|---|
2016/2017 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Salvucci | Al termine delle lezioni |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento con materiali opzionali in lingua straniera
La didattica è svolta interamente in lingua italiana. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisizione dei fondamenti grammaticali, lessicali e sintattici della lingua inglese e esercitazioni di traduzione tramite esercizi di natura grammaticale.
Programma
Il programma consiste principalmente nello studio di:- preposizioni - avverbi - aggettivi comparativi e superlativi - partitivi - tempi verbali principali - verbi frasali - verbi modali - forme verbali affermative, negative, interrogative.
Eventuali Propedeuticità
Nessuna
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Gli studenti devono conseguire:
1. Conoscenze e capacità di comprensione degli elementi della grammatica inglese e capacità di traduzione.
1.1. Gli studenti conseguono tali conoscenze attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: attraverso la capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
2.1. Competenze acquisite attraverso lo svolgimento in classe degli esercizi presenti nel libro di testo.
3. Capacità di giudizio: riflessione critica sulle capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
3.1. Tale capacità di giudizio dovrà essere applicata nel confronto in aula con il docente e i colleghi, durante le esercitazioni e nella preparazione dell'esame finale.
4. Abilità comunicative: gli studenti sono chiamati ad interagire in aula attraverso lo svolgimento degli esercizi del libro di testo.
4.1. Abilità che si esercita in aula con l'organizzazione di momenti di esercitazione.
5. Capacità di apprendimento: agli studenti vien richiesto di adottare un metodo di applicazione ed esercitazione individuale metodica e continua.
5.1. Abilità da potenziare grazie allo svolgimento, che può essere anche ripetitivo, delle esercitazioni presenti nel libro di testo.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Il materiale didattico messo a disposizione dal docente è reperibile, assieme ad altre attività di supporto, all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Le lezioni saranno articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità grammaticali.
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential grammar in Use con soluzioni. Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzioni di brevi frasi.
Daranno luogo a valutazioni di eccellenza: il possesso da parte dello studente di una buona conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni discrete: il possesso da parte dello studente di una discreta conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni sufficienti: il possesso da parte dello studente di una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni negative: il possesso da parte dello studente di una insufficiente conoscenza della lingua inglese.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale
- Obblighi
Studio del testo indicato; in particolare risoluzione ed autocorrezione degli esercizi proposti alla fine di ogni unità
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential grammar in Use con soluzioni. Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzioni di brevi frasi.
Daranno luogo a valutazioni di eccellenza: il possesso da parte dello studente di una buona conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni discrete: il possesso da parte dello studente di una discreta conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni sufficienti: il possesso da parte dello studente di una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
Daranno luogo a valutazioni negative: il possesso da parte dello studente di una insufficiente conoscenza della lingua inglese.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 28/09/2016 |