Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA E CULTURA INGLESE (MOD.1) mutuato
ENGLISH LANGUAGE AND CULTURE 1

A.A. CFU
2016/2017 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Roberto Salvucci Al termine delle lezioni

Assegnato al Corso di Studio

Sociologia e servizio sociale (L-39 / L-40)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Acquisizione dei fondamenti grammaticali, lessicali e sintattici della lingua inglese e esercitazioni di traduzione tramite esercizi di natura grammaticale.

Programma

Il programma consiste principalmente nello studio di:- preposizioni - avverbi - aggettivi comparativi e superlativi - partitivi - tempi verbali principali - verbi frasali - verbi modali - forme verbali affermative, negative, interrogative.

Eventuali Propedeuticità

Nessuna

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Gli studenti devono conseguire:
1. Conoscenze e capacità di comprensione degli elementi della grammatica inglese e capacità di traduzione.
1.1. Gli studenti conseguono tali conoscenze attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: attraverso la capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
2.1. Competenze acquisite attraverso lo svolgimento in classe degli esercizi presenti nel libro di testo.
3. Capacità di giudizio: riflessione critica sulle capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
3.1. Tale capacità di giudizio dovrà essere applicata nel confronto in aula con il docente e i colleghi, durante le esercitazioni e nella preparazione dell'esame finale.
4. Abilità comunicative: gli studenti sono chiamati ad interagire in aula attraverso lo svolgimento degli esercizi del libro di testo.
4.1. Abilità che si esercita in aula con l'organizzazione di momenti di esercitazione.
5. Capacità di apprendimento: agli studenti vien richiesto di adottare un metodo di applicazione ed esercitazione individuale metodica e continua.
5.1. Abilità da potenziare grazie allo svolgimento, che può essere anche ripetitivo, delle esercitazioni presenti nel libro di testo.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Il materiale didattico messo a disposizione dal docente è reperibile, assieme ad altre attività di supporto, all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Le lezioni saranno articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità grammaticali.

Obblighi

Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.

Testi di studio

Murphy R., Pallini L., Essential grammar in Use con soluzioni. Cambridge University Press

Modalità di
accertamento

Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzioni di brevi frasi.

Daranno luogo a valutazioni di eccellenza: il possesso da parte dello studente di una buona conoscenza della lingua inglese.

Daranno luogo a valutazioni discrete: il possesso da parte dello studente di una discreta conoscenza della lingua inglese.

Daranno luogo a valutazioni sufficienti: il possesso da parte dello studente di una sufficiente conoscenza della lingua inglese.

Daranno luogo a valutazioni negative: il possesso da parte dello studente di una insufficiente conoscenza della lingua inglese.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Studio individuale.

Obblighi

Studio del testo indicato;  in particolare risoluzione ed autocorrezione degli esercizi proposti alla fine di ogni unità

Testi di studio

Murphy R., Pallini L., Essential grammar in Use con soluzioni. Cambridge University Press

Modalità di
accertamento

Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzioni di brevi frasi.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 08/09/2016


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top