LABORATORIO DI INGLESE 3° ANNO
WORKSHOP: ENGLISH 3° YEAR
English through nursery rhymes and songs
English through nursery rhymes and songs.
A.A. | CFU |
---|---|
2017/2018 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Iris Marisa Black |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il laboratorio mira a dare agli studenti la possibilità di continuare a migliore la conoscenza della lingua inglese attraverso l’uso di nursery rhymes (filastrocche) per l’infanzia come strumento dell' insegnamento di inglese per i bambini della scuola dell'infanzia e primaria.
Programma
Il lavoro sarà organizzato attorno alla comprensione di nursery rhymes e al loro utilizzo come metodologia didattica nell'insegnamento della lingua inglese in tenera età, attraverso:
1. The Versatility of Nursery Rhymes
2. Singing for learning and for fun
Durante gli incontri lo studio si concentrerà sulla lettura, la scrittura, la grammatica, l’ascolto e la pronuncia fondamentali nella preparazione per l’insegnamento dell’inglese ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Tutti gli studenti dovranno partecipare alle lezioni in modo attivo ed interattivo.
Descrizione delle singole attività:
I incontro – Introduzione del corso. Attività di ascolto e comprensione. Gli studenti imparano a capire cosa sono le nursery rhymes e perché sono un valido strumento di insegnamento della lingua inglese nella scuola dell'infanzia e primaria.
II incontro - Attività pratica di comprensione dei vocaboli e il loro significato nei nursery rhymes scelti.
III incontro – Esercitazione di fonetica e pronuncia attraverso la canzone, e attività didattiche.
IV incontro – Esercitazione e preparazione per la verifica finale.
V incontro - Verifica Finale – Lavoro di gruppo - la presentazione di una nursery rhyme in modo accattivante ed associate attività didattiche.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 03/10/2017 |