LINGUA INGLESE III
ENGLISH LANGUAGE III
A.A. | CFU |
---|---|
2018/2019 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Massimiliano Morini | Su appuntamento |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Alla fine del corso, gli studenti devono essere in grado di applicare gli strumenti della pragmatica inglese a tutte le tipologie testuali affrontate a lezione
Programma
Il corso si propone di sviluppare le conoscenze linguistiche e metalinguistiche degli studenti, affrontando analisi testuali con gli strumenti della pragmatica inglese
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Si prevede che a fine corso gli studenti acquisiscano capacità di analisi e conoscenza della pragmatica
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Vedi blended learning
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Presentazione di teorie e applicazioni con momenti seminariali
- Obblighi
Si considerano frequentanti gli studenti con il 70% delle presenze
- Testi di studio
S.P. Levinson, Pragmatics, Cambridge University Press, 1983.
- Modalità di
accertamento Test scritto: analisi pragmatica di un testo
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Si vedano i "Testi di studio" per non frequentanti
- Testi di studio
P. Brown, S. Levinson, Politeness. Some Universals in Language Usage, Cambridge University Press, 1987.
M.A.K. Halliday, R. Hasan, Cohesion in English, London/New York, Longman, 1976.
G.N. Leech, Principles of Pragmatics, London/New York, Longman, 1983.
S.P. Levinson, Pragmatics, Cambridge University Press, 1983.
- Modalità di
accertamento Test scritto: analisi pragmatica di un testo
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 01/10/2018 |