Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE

English for Education Science
English for Education Science

A.A. CFU
2018/2019 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Joanne Margaret Birnbaum Lunedì 12.30-13.30, C11, Pal. Volponi
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Scienze dell'Educazione (L-19)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-sintattiche e fonologico-prosodiche utili per leggere, comprendere, e discutere un testo autentico di settore (educazione).

Programma

   i) lunedì  ore 14-16
    Prof. ssa Joanne Birnbaum terrà lezioni di comprensione orale e di lettura.
    
    ii) martedì  ore 14-16
    Divisione classe in due gruppi. Ogni gruppo seguirà un’ora di lezione della prof.ssa Joanne Birnbaum sulla comprensione di diversi argomenti di educazione, e un’ora di esercitazioni orali della Prof.ssa P. Barzotti basate su alcuni testi del libro in preparazione per l’esame orale. 
            
 

Eventuali Propedeuticità

Nessuna

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Gli studenti devono conseguire:

1. Competenze degli elementi base della grammatica inglese per permettere l'uso corretto della lingua scritta e parlata (tramite un ripasso durante l'ora di esercitazioni facoltative).
2. L'abilità di leggere, capire ed eseguire domande di comprensione su testi in inglese attinenti ad argomenti di educazione.
3. Conoscenza di parole attinenti ad argomenti di educazione e loro sinonomi.
4. L'abilità di identificare parole chiavi e riassumere in un testo le conoscenze ottenute (parole, sinonomi ecc.).
5. L'abilità di parlare di argomenti trattati in aula e dare opinioni personali.
Tutte le sovraindicate competenze verrano ottenute attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.


 

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Eventuali materiali aggiuntivi disponibili da sito Blended Learning.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

 Lezioni frontali e lavoro di gruppo.

Obblighi

Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori

- C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.

- E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.

- L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.

Testi di studio

Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
 

Modalità di
accertamento

Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).

Modalità esame:

PROVA SCRITTA
 1. Listening comprehension 
    Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione 

2. Reading comprehension
     Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
         Ulteriore informazione sarà fornita durante il corso 

ESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo: 

    Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).

Lo studente dovrà essere in grado di: 
    i) leggere correttamente ad alta voce le letture 
    ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Consultare programma e materiali su Blended Learning.

Obblighi

La frequenza è altamente consigliata, dato che gli esami si baseranno su metodi e materiali afftontati durante le lezioni.

Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori

- C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.

- E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.

- L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.

Testi di studio

Schedario su Blended Learning
 

Modalità di
accertamento

Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).

Modalità esame:

PROVA SCRITTA
 1. Listening comprehension 
    Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione 

2. Reading comprehension
     Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
         Ulteriore informazione sarà fornita durante il corso 

ESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo: 

    Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).

Lo studente dovrà essere in grado di: 
    i) leggere correttamente ad alta voce le letture 
    ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Studenti DSA sono pregati di avvisare la docente all'inizio del corso.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 04/09/2019


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top