LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE
English for Education Science
English for Education Science
A.A. | CFU |
---|---|
2018/2019 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Joanne Margaret Birnbaum | Lunedì 12.30-13.30, C11, Pal. Volponi |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-sintattiche e fonologico-prosodiche utili per leggere, comprendere, e discutere un testo autentico di settore (educazione).
Programma
i) lunedì ore 14-16
Prof. ssa Joanne Birnbaum terrà lezioni di comprensione orale e di lettura.
ii) martedì ore 14-16
Divisione classe in due gruppi. Ogni gruppo seguirà un’ora di lezione della prof.ssa Joanne Birnbaum sulla comprensione di diversi argomenti di educazione, e un’ora di esercitazioni orali della Prof.ssa P. Barzotti basate su alcuni testi del libro in preparazione per l’esame orale.
Eventuali Propedeuticità
Nessuna
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Gli studenti devono conseguire:
1. Competenze degli elementi base della grammatica inglese per permettere l'uso corretto della lingua scritta e parlata (tramite un ripasso durante l'ora di esercitazioni facoltative).
2. L'abilità di leggere, capire ed eseguire domande di comprensione su testi in inglese attinenti ad argomenti di educazione.
3. Conoscenza di parole attinenti ad argomenti di educazione e loro sinonomi.
4. L'abilità di identificare parole chiavi e riassumere in un testo le conoscenze ottenute (parole, sinonomi ecc.).
5. L'abilità di parlare di argomenti trattati in aula e dare opinioni personali.
Tutte le sovraindicate competenze verrano ottenute attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Eventuali materiali aggiuntivi disponibili da sito Blended Learning.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e lavoro di gruppo.
- Obblighi
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori
- C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.
- E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.
- L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.
- Testi di studio
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
- Modalità di
accertamento Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).
Modalità esame:
PROVA SCRITTA
1. Listening comprehension
Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione2. Reading comprehension
Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
Ulteriore informazione sarà fornita durante il corsoESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo:Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Lo studente dovrà essere in grado di:
i) leggere correttamente ad alta voce le letture
ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Consultare programma e materiali su Blended Learning.
- Obblighi
La frequenza è altamente consigliata, dato che gli esami si baseranno su metodi e materiali afftontati durante le lezioni.
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori
- C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.
- E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.
- L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.
- Testi di studio
Schedario su Blended Learning
- Modalità di
accertamento Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).
Modalità esame:
PROVA SCRITTA
1. Listening comprehension
Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione2. Reading comprehension
Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
Ulteriore informazione sarà fornita durante il corsoESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo:Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Lo studente dovrà essere in grado di:
i) leggere correttamente ad alta voce le letture
ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Studenti DSA sono pregati di avvisare la docente all'inizio del corso.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 04/09/2019 |