Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


ABILITÀ DI INGLESE SCIENTIFICO
SCIENTIFIC ENGLISH ABILITIES

A.A. CFU
2019/2020 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Cristina Galli
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Psicologia Clinica (LM-51)
Curriculum: COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

  • l corso si propone di fornire gli strumenti teorici, metodologici e lessicali per comprendere un testo sia scritto che orale di natura scientifica in lingua inglese.
  • Interpretazione e descrizione di un grafico in lingua inglese.
  • Apprendimento del vocabulario tipico dei testi di psicologia in lingua inglese.
  • Migliorare le capacità di ascolto e comprensione di presentazioni orali su argomenti attinenti alla psicologica.

Programma

  • Introduzione generale al corso “What is abnormality”? (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Il caso clinico di Phineas Gage (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi dell'umore (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Malattie mentali: schizofrenia 1 (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Malattie mentali: schizofrenia 2 (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Film a beautiful mind: visione  (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Film a beautiful mind: discussione (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi di ansia(2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi dissociativi (2 ore)

  • Grafico(2 ore)

  • Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

    Consocenza e comprensione

    conoscena e capacità di comprensione applicate

    Autonomia di giudizio

    Abilità comunicative

    Capacità di apprendere

    Materiale Didattico

    Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

    Attività di Supporto

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

    Lecture 1 (intro), ( starting at 10’ ) (intro) 18, 19, Lecture 20 (ending at 11’),

    2. Written description of a graph (no more than 100-150 words)

    3. Listening comprehension

    4. Oral discussion on the content of lecture the course


    Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

    Modalità didattiche

    Lezione frontale

    Esercitazioni

    Obblighi

    Nessuno

    Testi di studio

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

     

    Modalità di
    accertamento

    Lettura e comprensione di un testo letto in inglese

    Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso

    Disabilità e DSA

    Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

    A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

    Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

    Testi di studio

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

    Modalità di
    accertamento

    Lettura e comprensione di un testo letto in inglese

    Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso

    Disabilità e DSA

    Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

    A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

    « torna indietro Ultimo aggiornamento: 24/10/2019


    Il tuo feedback è importante

    Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

    Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

    L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

    15 22

    Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

    Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

    Posta elettronica certificata

    amministrazione@uniurb.legalmail.it

    Social

    Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
    Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
    Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
    2024 © Tutti i diritti sono riservati

    Top