ABILITÀ DI INGLESE SCIENTIFICO
SCIENTIFIC ENGLISH ABILITIES
A.A. | CFU |
---|---|
2019/2020 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
- l corso si propone di fornire gli strumenti teorici, metodologici e lessicali per comprendere un testo sia scritto che orale di natura scientifica in lingua inglese.
- Interpretazione e descrizione di un grafico in lingua inglese.
- Apprendimento del vocabulario tipico dei testi di psicologia in lingua inglese.
- Migliorare le capacità di ascolto e comprensione di presentazioni orali su argomenti attinenti alla psicologica.
Programma
Introduzione generale al corso “What is abnormality”? (2 ore)
Grafico (2 ore)
Il caso clinico di Phineas Gage (2 ore)
Grafico (2 ore)
Disturbi dell'umore (2 ore)
Grafico (2 ore)
Malattie mentali: schizofrenia 1 (2 ore)
Grafico (2 ore)
Malattie mentali: schizofrenia 2 (2 ore)
Grafico (2 ore)
Film a beautiful mind: visione (2 ore)
Grafico (2 ore)
Film a beautiful mind: discussione (2 ore)
Grafico (2 ore)
Disturbi di ansia(2 ore)
Grafico (2 ore)
Disturbi dissociativi (2 ore)
Grafico(2 ore)
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Consocenza e comprensione
conoscena e capacità di comprensione applicate
Autonomia di giudizio
Abilità comunicative
Capacità di apprendere
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:
http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology
Lecture 1 (intro), ( starting at 10’ ) (intro) 18, 19, Lecture 20 (ending at 11’),
2. Written description of a graph (no more than 100-150 words)
3. Listening comprehension
4. Oral discussion on the content of lecture the course
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione frontale
Esercitazioni
- Obblighi
Nessuno
- Testi di studio
Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:
http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology
- Modalità di
accertamento Lettura e comprensione di un testo letto in inglese
Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:
http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology
- Modalità di
accertamento Lettura e comprensione di un testo letto in inglese
Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 24/10/2019 |