Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


ABILITÀ DI INGLESE SCIENTIFICO
SCIENTIFIC ENGLISH ABILITIES

A.A. CFU
2019/2020 6
Docente Email Ricevimento studenti
Cristina Galli
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Psicologia Clinica (LM-51)
Curriculum: COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

  • l corso si propone di fornire gli strumenti teorici, metodologici e lessicali per comprendere un testo sia scritto che orale di natura scientifica in lingua inglese.
  • Interpretazione e descrizione di un grafico in lingua inglese.
  • Apprendimento del vocabulario tipico dei testi di psicologia in lingua inglese.
  • Migliorare le capacità di ascolto e comprensione di presentazioni orali su argomenti attinenti alla psicologica.

Programma

  • Introduzione generale al corso “What is abnormality”? (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Il caso clinico di Phineas Gage (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi dell'umore (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Malattie mentali: schizofrenia 1 (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Malattie mentali: schizofrenia 2 (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Film a beautiful mind: visione  (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Film a beautiful mind: discussione (2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi di ansia(2 ore)

  • Grafico (2 ore)

  • Disturbi dissociativi (2 ore)

  • Grafico(2 ore)

  • Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

    Consocenza e comprensione

    conoscena e capacità di comprensione applicate

    Autonomia di giudizio

    Abilità comunicative

    Capacità di apprendere

    Materiale Didattico

    Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

    Attività di Supporto

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

    Lecture 1 (intro), ( starting at 10’ ) (intro) 18, 19, Lecture 20 (ending at 11’),

    2. Written description of a graph (no more than 100-150 words)

    3. Listening comprehension

    4. Oral discussion on the content of lecture the course


    Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

    Modalità didattiche

    Lezione frontale

    Esercitazioni

    Obblighi

    Nessuno

    Testi di studio

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

     

    Modalità di
    accertamento

    Lettura e comprensione di un testo letto in inglese

    Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso

    Disabilità e DSA

    Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

    A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

    Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

    Testi di studio

    Il corso è basato sulle lezioni tenute dal Prof. Bloom alla Yale University scaricabili in video dal seguente sito:

    http://oyc.yale.edu/psychology/introduction-to-psychology

    Modalità di
    accertamento

    Lettura e comprensione di un testo letto in inglese

    Descrizione di un grafico e esame orale sugli argomenti del corso

    Disabilità e DSA

    Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

    A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

    « torna indietro Ultimo aggiornamento: 24/10/2019


    Il tuo feedback è importante

    Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

    15 22

    Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

    Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

    Posta elettronica certificata

    amministrazione@uniurb.legalmail.it

    Social

    Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
    Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
    Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
    2024 © Tutti i diritti sono riservati

    Top