TIROCINIO: LABORATORIO LINGUISTICO DI INGLESE SCIENTIFICO
TRAINING: THE ENGLISH LANGUAGE LABORATORY SCIENCE
A.A. | CFU |
---|---|
2019/2020 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Serena Ghiselli |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il tirocinio si propone di fornire agli studenti gli strumenti per comprendere gli articoli scientifici relativi all’ambito delle scienze motorie e per scrivere un abstract in lingua inglese. Il corso prevede, inoltre, esercizi di potenziamento lessicale, di comprensione e di produzione orale in lingua inglese.
Programma
- Le caratteristiche dell’inglese accademico: comprendere un articolo scientifico
- Redigere un abstract in lingua inglese: aspetti grammaticali e lessicali; coerenza e coesione testuale
- Comprensione e produzione orale: ascolto di documenti audio/video su tematiche relative allo sport, in particolare nei paesi anglosassoni, con relativi esercizi di comprensione.
- Produzione orale in lingua inglese attraverso lezioni dialogate (lavori di gruppo, role-play, dibattiti)
- Ampliare il lessico: approfondimenti lessicali sulle tematiche trattate
Eventuali Propedeuticità
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Obblighi
- Testi di studio
- Modalità di
accertamento
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Obblighi
- Testi di studio
- Modalità di
accertamento
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 06/02/2020 |