TIROCINIO: ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE DELL'EVENTO SPORTIVO
INTERNSHIP: ORGANIZATION AND PROMOTION OF 'SPORTS EVENT
A.A. | CFU |
---|---|
2019/2020 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Giorgio Nonni |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di affrontare gli aspetti manageriali, organizzativi e di marketing del Fitness & dal punto visto imprenditoriale. E’ vero, infatti, che la dimensione e il valore generato dal mondo dello Sport (in senso lato) ha un peso per l’economia nazionale sempre più rilevante. Proprio per questo diventa sempre più importante occuparsi in chiave manageriale ed imprenditoriale delle dinamiche del mercato, dei trend e dei modelli gestionali.
Programma
LEZIONE 1
· Consumatore e mercato:
· nuovi paradigmi e trend sociali di consumo
· Analisi del mercato e motivazioni al “consumo” di attività fisica.
· Analisi della concorrenza
· Strategie, posizionamento, vantaggio competitivo
LEZIONE 2
· Marketing dei servizi per il tempo libero:
· Evoluzione del marketing
· Dal mix di marketing al mix di comunicazione
· Il “nuovo” marketing
LEZIONE 3
· Il prodotto/servizio:
· modalità di pricing
· strategie di vendita
· Promozioni, eventi e socialità
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 08/08/2019 |