PEDAGOGIA GENERALE
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Massimo Baldacci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti alcuni concetti teorici avanzati relativi allo snodo teoria-prassi in educazione
Programma
1 I fondamenti teoretici della pedagogia e la filosofia dell’educazione 2 Le dimensioni empiriche della pedagogia come scienza della formazione
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione frontale; esercitazioni di approfondimento
- Testi di studio
Bertin G.M., Educazione alla ragione, Armando, Roma, 1975 (escluse tutte le appendici). Baldacci M., Il problematicismo, Milella, Bari, 2003. Baldacci M., Ripensare il curricolo, Carocci, Roma, 2006
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 19/07/2007 |