LINGUA INGLESE (LIVELLO A2)
ENGLISH LANGUAGE (A2 LEVEL)
English for Education Science (A2)
English for Education Science
A.A. | CFU |
---|---|
2019/2020 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Joanne Margaret Birnbaum | Martedi dalle 16 alle 17 su appuntamento |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso fornirà allo studente una conoscenza basilare della lingua inglese, focalizzandosi sul lessico fondamentale nell’ambito di Scienze dell’Educazione. Verrà introdotto lessico specifico (ESP – English for Specific Purposes).
Programma
Il corso inizierà con un test di ingresso Martedi 8 Ottobre 2019 (13.30, D1 Volponi). TUTTI gli studenti sono invitati a partecipare al test d’ingresso per accertare il loro livello d’inglese. Agli studenti che otterranno un esito riconducibile al livello A1/A2 si consiglia di frequentare il corso; gli studenti che otterranno un esito riconducibile al livello B1 o superiore sono calorosamente invitati a frequentare il corso, non solo al fine di ripassare e praticare l’inglese con docenti di madrelingua, ma anche per acquisire un lessico essenziale nell’ambito delle Scienze dell’Educazione.
Il corso inizierà Martedì 15 Ottobre alle 14.
Sono previste 4 ore settimanali di lezione, dal 15 ottobre al 18 dicembre 2019.
Gli orari delle lezioni sono i seguenti: Martedi 14-16 e Mercoledi 14-16.
Comprenderà le 4 abilità di English Language teaching (ELT) - Reading, Writing, Speaking and Listening.
La metodologia utilizzata comprende lavoro individuale e collettivo.
Eventuali Propedeuticità
Nessuna in particolare, comunque si consiglia agli studenti frequentanti e non, di intraprendere uno studio costante in autonomia seguendo i materiali messo a disposizione su blended.uniurb.it.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
1. Competenze degli elementi base della grammatica inglese per permettere l'uso corretto della lingua scritta e parlata.
2. L'abilità di leggere, capire ed eseguire domande di comprensione su testi in inglese attinenti ad argomenti di educazione.
3. Conoscenza di parole attinenti ad argomenti di educazione.
4. L'abilità di parlare di argomenti trattati in aula e dare opinioni personali.
Tutte le sovraindicate competenze verrano ottenute attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Si consiglia la frequenza delle esercitazioni facoltative tenute dalla Prof.ssa Patricia Barzotti il martedìi dalle 16 alle 18 (che avranno inizio il 15 ottobre 2019). Inoltre si ricorda la possibilità di frequentare i corsi di lingua al Centro Linguistico d’Ateneo (CLA), il cui orario è visualizzabile su cla.uniurb.it.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e lavoro di gruppo.
- Obblighi
La frequenza non è obbligatorio ma caldamente consigliata. Il corso sarà adatta sia per studenti con conoscenze della lingua inglese minime sia con studenti con conocsenze più ampie dove servirà come ripasso, modo di praticare con docenti madrelingue e anche familiarizzarsi con un linguaggio specifico per Scienze dell'Educazione.
- Testi di studio
Il libro di grammatica consigliato è Essential Grammar in Use da Raymond Murphy. Altri testi, articoli trattati durante il corso si troveranno su blended.uniurb.it.
- Modalità di
accertamento Esame scritto (appello unico) e due appelli orali per sessione. L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse. ll superamento dello scritto dà accesso alla prova orale.
L’esame scritto è valido per due sessioni di esami consecutive, successive a quella nella quale si è sostenuto lo scritto. Ad esempio, l’esame scritto superato a gennaio 2020 è valido per le sessioni di esami entro dicembre 2020 (sessione invernale di gennaio/febbraio 2020, sessione estiva di maggio/giugno 2020 o autunnale di agosto/settembre 2020). Qualora l’esito dell’esame orale fosse negativo, lo studente dovrà sostenere nuovamente l'esame scritto a gennaio 2021. Nel caso si sostenga l’esame scritto ad agosto, per fare un altro esempio, tale esame sarà valido fino a luglio dell’anno seguente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Consultare programma e materiali su Blended Learning.
La frequenza è fortemente consigliata, dato che gli esami si baseranno su metodi e materiali affrontati durante le lezioni.
- Obblighi
Seguire il corso tramite blended.uniurb.it.
Si raccomanda un regolare accesso al sito blended.uniurb.it e l’uso costante del libro e dei materiali previsti.
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori (si vedano le modalità di accertamento).
- Testi di studio
Il libro di grammatica consigliato è Essential Grammar in Use da Raymond Murphy. Altri testi, articoli trattati durante il corso si troveranno su blended.uniurb.it.
- Modalità di
accertamento Esame scritto (appello unico) e due appelli orali per sessione. L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse. ll superamento dello scritto dà accesso alla prova orale.
L’esame scritto è valido per due sessioni di esami consecutive, successive a quella nella quale si è sostenuto lo scritto. Ad esempio, l’esame scritto superato a gennaio 2020 è valido per le sessioni di esami entro dicembre 2020 (sessione invernale di gennaio/febbraio 2020, sessione estiva di maggio/giugno 2020 o autunnale di agosto/settembre 2020). Qualora l’esito dell’esame orale fosse negativo, lo studente dovrà sostenere nuovamente l'esame scritto a gennaio 2021. Nel caso si sostenga l’esame scritto ad agosto, per fare un altro esempio, tale esame sarà valido fino a luglio dell’anno seguente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) sono invitati a comunicare le proprie necessità prima o al più tardi all’inizio del corso. In tal modo la docente potrà tenere nella dovuta considerazione ogni particolare esigenza, al fine di permettere una partecipazione completa dello studente alle attività previste.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 24/09/2019 |