INGLESE (LIN-OR) - B2 - GRUPPO B
ENGLISH (LIN-OR) - B2 - GROUP B
A.A. |
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2019/2020 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Angus George Robert Dawson | martedì ore 13-14 presso CLA o previo appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
B2 – Livello Autonomia
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. E’ in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Programma
Programma di grammatica – B2 – programma di massima:
Ø Determiners (Articles – a/an, the);
Ø Prepositions: Prepositions with adjectives/nouns/verbs;
Ø Adjectives; Comparative structures;
Ø Past tenses; Used to/would (nb ≠ be/get used to);
Ø Present perfect simple; Present perfect continuous; Past perfect simple/continuous;
Ø Past & Present perfect simple with superlatives (It was / is the first time that …);
Ø Present simple with future meaning in time clauses starting with when, as soon as, once, after, until etc.;
Ø Future in the past (was/were going to); Other expressions with future meaning (to be + to-inf., etc.);
Ø Conditionals: Mixed conditionals;
Ø Conditionals – Formal style: conditionals without if, use of should for if in 1st cond.; use of should / were… to+inf for if in 2nd cond.; inversion of had + subject instead of if in 3rd cond.;
Ø Wish / If only + past tense, + past perfect; + would; + could ;
Ø Subjunctive – use after certain verbs (suggest, demand, insist, recommend etc), and the ‘unreal’ past;
Ø Verbs with – ing forms & infinitives;
Ø Reported speech: Reported questions; Orders/requests/advice: Reporting verb patterns;
Ø Relative and other clauses;
Ø (Linking words: Differences (contrast) );
Ø Causatives (have something done, etc.);
Ø Passive reporting verbs (He is thought to be rich, etc.) (+ Infinitive phrases/ clauses);.
Ø Phrasal verbs;
Ø Emphasis: Inversion (after initial negative or restrictive adverbs or expressions (No sooner .. etc); Fronting;
Ø (Phonetics: International Phonetic Alphabet (IPA); Dictionaries – Bilingual, Monolingual, Thesaurus.)
Comprensione del testo/composizione:
Lettura e svolgimento di prove scritte precedenti (v. file “Lingua inglese prove scritte – esempi – 2” su Moodle), più eventuali testi tratte da altre fonti.
Ascolto / produzione orale – B2:
Svolgimento di esercizi e prove di varie tipologie di livello B2, più utilizzo di altro materiale (da fonti online, ecc.) per sviluppare le abilità di ascolto e di produzione orale.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Il testo di grammatica indicato per Inglese II anno è: Mark Foley, Diane Hall, MY GRAMMAR LAB – Intermediate B1/B2, with key, Pearson, 2012.
I testi di lettura richiesti per l’Accertamento linguistico sono, a scelta: o (1) AA.VV. (a cura di Barrett D.) (1997). Empire Tales. CIDEB Editrice, Genova; oppure (2) AA.VV. (a cura di Henderson R. A.) (1998). Four Continents. CIDEB Editrice, Genova.
Per ulteriori informazioni riguardo ai testi citati e alle prove scritte e orale, v. il file “Guidelines – LIN-OR – 2” su Moodle (› blended.uniurb.it).
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/02/2020 |