INGLESE (LIN-AZ) - C1 - GRUPPO A - PARTE 2
ENGLISH (LIN-AZ) - C1 - GROUP A - PART 2
A.A. |
---|
2020/2021 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elizabeth Anne Ferguson | Per appuntamento da remoto |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Lo studente sarà guidato a raggiungere il livello C1. Imparerà le basi della traduzione e farà un'analisi approfondita delle differenze grammaticali tra l'inglese e l'italiano. Imparerà altresì a riconoscere le differenze tra una lingua 'ad alto contesto' come l'italiano e una lingua 'a basso contesto' come l'inglese, e ad aggiustare il suo stile comunicativo per scrivere testi chiari ed efficaci.
Programma
Lo studente sarà guidato a fare attività di traduzione, analizzando le differenze di sintasi tra le lingue inglese e italiano, lessico nuovo, e riflettendo sulla differenza tra una lingua ad alto contesto e una a basso contesto. Imparerà le basi della traduzione e farà esercizi di grammatica contrastiva e di traduzione di testi di attualità e su temi aziendali. Saranno affrontate una lunga serie di traduzioni su temi economici e sociali, da svolgere autonomamente a casa; ciascun testo sarà analizzato e discusso in dettaglio in aula.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Si consiglia l'acquisto di una grammatica di livello C1/C2. Si consiglia di acquistare MyGrammarLab C1/C2 con piattaforma online, qualsiasi edizione.
Note
SI sottolinea l'importanza della partecipazione attiva, e della voglia di mettersi in gioco senza avere paura di sbagliare, durante le lezioni. Eventuali errori daranno spunti per riflettere sugli errori tipici, e daranno occasione al docente di offrire feedback importante.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 |