Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (LIM-LET) - B1 - GRUPPO B - PARTE 1
ENGLISH (LIM-LET) - B1 - GROUP B - PART 1

A.A.
2020/2021
Lettore Email Ricevimento studenti
Vivienne Margaret Prescott

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: LETTERARIO
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

LIVELLO B1

Ha una buona comprensione e padronanza degli argomenti grammaticali necessari per il livello.

Riesce a capire gli elementi principali in un discorso chiaro in lingua standard su argomenti generali e familiari, che affronta frequentemente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Riesce a capire l’essenziale di molte trasmissioni radiofoniche e televisive su argomenti di attualità o temi di interesse personale o professionale.

LIVELLO B2

Ha una buona comprensione e padronanza degli argomenti grammaticali necessari per il livello.

Riesce a capire discorsi di una certa lunghezza, conferenze incluse, e a seguire argomentazioni anche complesse purché il tema sia relativamente generale o familiare. Riesce a capire la maggior parte dei notiziari e delle trasmissioni TV che riguardano fatti d’attualità e la maggior parte dei film in lingua standard.

Programma

Nadia Stevenson, CEL di lingua inglese, tiene le esercitazioni temporaneamente per il solo primo semestre in assenza del CEL di riferimento per questa parte del corso. Un programma di massima per le Sue ore del primo semestre segue qui sotto. Il programma e informazioni in merito a questo gruppo per il secondo semestre, invece, seguiranno successivamente.

Esercitazioni con Stevenson - primo semestre – programma di ascolto:

Dopo una presentazione di questa parte del corso, il corso sarà incentrato su esercizi di ascolto di varia natura tratte da fonti di livello B1-B2 per aiutare gli studenti a migliorare le capacità comunicative di ascolto e di conversazione.

Gli ascolti potrebbero essere presi da: libri di testo, ma a volte anche presentazioni, documentari, internet, canzoni radio, film, ecc. I materiali necessari verranno forniti dal docente durante le lezioni di volta in volta.

Esercitazioni con Stevenson - primo semestre – programma di grammatica:

Prendendo spesso spunto dagli ascolti, si farà un ripasso di certi argomenti grammaticali già acquisiti in precedenza, per consolidare gli stessi, e si procederà ad integrare altri argomenti grammaticali del livello adatto per l’anno di lettorato. Si studierà e si svolgeranno esercizi in aula, con necessaria integrazione indipendente da parte dello studente, con l’uso del libro di testo di grammatica come base. Sarà quindi necessario avere il testo a disposizione durante le lezioni.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Note

IMPORTANTE: Sul sito universitario, nelle pagine dedicate ai corsi di laurea in lingue, si trovano informazioni essenziali relative alla suddivisione dei corsi/esami di lingua, ai livelli CEFR degli esami, all’iscrizione alle varie parti delle prove, alle modalità di accertamento, ecc. ed è essenziale consultare queste informazioni.

Gli studenti non frequentanti devono mettersi in contatto con il docente di riferimento se hanno bisogno di informazioni aggiuntivi per quanto riguarda i materiali di studio, ecc.

Materiale di studio:

Grammatica - My Grammar Lab Intermediate B1/2 (Più informazioni nelle slide su blended.uniurb.it) ed eventuali materiali aggiuntivi forniti a necessità durante il semestre.

Ascolto – Per i frequentanti non è necessario un testo per l’ascolto in quanto i materiali verranno forniti a lezione.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 27/02/2021


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top