Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE

A.A. CFU
2021/2022 5
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Mirella Albano
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Scienze Biologiche (L-13)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso ha come principale obiettivo quello di fornire competenze linguistiche, strumenti e strategie per la comprensione e produzione  di testi orali e scritti di argomenti di carattere  scientifico afferenti al settore della biologia/ Scienza dell’alimentazione  e settori attigui. Livello di lingua B1 CERF

Programma

Revisione e consolidamento della grammatica di base.

Contenuti grammaticali proposti nelle Unità didattiche del testo in adozione ed in particolare:

Articles;personal and possessive adj and pronouns , present and past tense, present and past continuous, present perfect, present perfect continuous, futures,1st-2nd-3rd conditionals, passive ,prepositions and adverbs, comparatives and superlatives, modals, used, used to. Wquestions, quantifiers, relative clauses, for-since-still-yet; reported speech; Formal and informal structures, sentence manipulation,  word formation, compound sentences, etc.etc. Attività di lettura intensiva ed estensiva;;esercizi di comprensione globale e specifica di documenti, testi, articoli di argomento afferenti la biologia, la scienza dell’alimentazione  e contigui.Esercizi di rielaborazione e produzione scritta (appunti,lettere informali/formali, articoli, presentazioni, progetti, etc)  I testi saranno di tipologie  diverse ( manuali di studio,dispense, articoli ,magazines and newspapers, multimedia, etc) , forniti dal docente ed anche reperiti e sottoposti dagli stessi studenti  nell’ambito dell’attività di studio.

Contenuti specifici

 Funzioni linguistiche :

-  Comprendere e riassumere un testo orale /scritto  di  carattere generale e/o scientifico di livello  non troppo complesso

-  Descrivere cause ed effetti

-  Dare indicazioni, suggerimenti, etc

-  Redigere note, prescrizioni, etc

-  Presentare semplici argomenti  di interesse generale, divulgativo, scientifici afferenti allo specifico settore disciplinare

Eventuali Propedeuticità

livello A2 CERF

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Al termine del corso, lo studente raggiungerà i livelli di  competenza comunicativa e le abilità linguistiche per le funzioni descritte dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa al livello B1

Sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente nello studio, nel lavoro, nel tempo libero, ecc. .Sarà in grado di  produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse.Sarà in grado di descrivere esperienze e avveniment, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su  fatti, opinioni e progetti

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

tutoring on line


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni integralmente on line, con attività collaborative  e flipped approach.

1-  Moduli di  revisione,studio, consolidamento ed ampliamento delle conoscenze,  competenze ed abilità in lingua inglese

2-  Moduli  task-based per lo studio, condivisione , elaborazione e produzione di elaborati di tipo scientifico e professionale

  3-   Attività di studio sul testo in adozione

Obblighi

Frequenza raccomandata 

Testi di studio

Testi di riferimento

Inglese lingua generale

R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press

Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.

Inglese per lo specifico settore disciplinare

Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics  /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley-  Express publishing

Testi di riferimento

Inglese lingua generale

R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press

Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.

Inglese per lo specifico settore disciplinare

1.Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics  /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley-  Express publishing

2.Title: Career Paths: Environmental Science/Authors: Virginia Evans, Jenny Dooley, Dr. Ellen Blum/Student's Book (with Digibooks App)/ISBN: 978-1-4715-6261-7  Express publishing 

Contacts:

www.expresspublishing.co.uk

daniel@expresspublishing.co.uk

fannie@expresspublishing.co.uk

Johnssonnada@gmail.com

Modalità di
accertamento

Test . Domande a scelta multipla;  test superato con il 60% delle risposte corrette

Contenuti :contenuti grammaticali e sintattici ; argomenti dei testi in adozione

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

on line

Obblighi

on line

Testi di studio

Testi di riferimento

Inglese lingua generale

R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press

Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.

Inglese per lo specifico settore disciplinare

1.Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics  /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley-  Express publishing

2.Title: Career Paths: Environmental Science/Authors: Virginia Evans, Jenny Dooley, Dr. Ellen Blum/Student's Book (with Digibooks App)/ISBN: 978-1-4715-6261-7  Express publishing 

Contacts:

www.expresspublishing.co.uk

daniel@expresspublishing.co.uk

fannie@expresspublishing.co.uk

Johnssonnada@gmail.com

Modalità di
accertamento

Test- Domande a scelta multipla su contenuti di grammatica e dei testi in adozione; il test si intende superato con il 60% delle risposte corrette.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Il corso incoraggia lo studio collaborativo 

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 06/10/2021


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top