LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE
A.A. | CFU |
---|---|
2021/2022 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Mirella Albano |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso ha come principale obiettivo quello di fornire competenze linguistiche, strumenti e strategie per la comprensione e produzione di testi orali e scritti di argomenti di carattere scientifico afferenti al settore della biologia/ Scienza dell’alimentazione e settori attigui. Livello di lingua B1 CERF
Programma
Revisione e consolidamento della grammatica di base.
Contenuti grammaticali proposti nelle Unità didattiche del testo in adozione ed in particolare:
Articles;personal and possessive adj and pronouns , present and past tense, present and past continuous, present perfect, present perfect continuous, futures,1st-2nd-3rd conditionals, passive ,prepositions and adverbs, comparatives and superlatives, modals, used, used to. Wquestions, quantifiers, relative clauses, for-since-still-yet; reported speech; Formal and informal structures, sentence manipulation, word formation, compound sentences, etc.etc. Attività di lettura intensiva ed estensiva;;esercizi di comprensione globale e specifica di documenti, testi, articoli di argomento afferenti la biologia, la scienza dell’alimentazione e contigui.Esercizi di rielaborazione e produzione scritta (appunti,lettere informali/formali, articoli, presentazioni, progetti, etc) I testi saranno di tipologie diverse ( manuali di studio,dispense, articoli ,magazines and newspapers, multimedia, etc) , forniti dal docente ed anche reperiti e sottoposti dagli stessi studenti nell’ambito dell’attività di studio.
Contenuti specifici
Funzioni linguistiche :
- Comprendere e riassumere un testo orale /scritto di carattere generale e/o scientifico di livello non troppo complesso
- Descrivere cause ed effetti
- Dare indicazioni, suggerimenti, etc
- Redigere note, prescrizioni, etc
- Presentare semplici argomenti di interesse generale, divulgativo, scientifici afferenti allo specifico settore disciplinare
Eventuali Propedeuticità
livello A2 CERF
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Al termine del corso, lo studente raggiungerà i livelli di competenza comunicativa e le abilità linguistiche per le funzioni descritte dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa al livello B1
Sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente nello studio, nel lavoro, nel tempo libero, ecc. .Sarà in grado di produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse.Sarà in grado di descrivere esperienze e avveniment, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su fatti, opinioni e progetti
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
tutoring on line
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni integralmente on line, con attività collaborative e flipped approach.
1- Moduli di revisione,studio, consolidamento ed ampliamento delle conoscenze, competenze ed abilità in lingua inglese
2- Moduli task-based per lo studio, condivisione , elaborazione e produzione di elaborati di tipo scientifico e professionale
3- Attività di studio sul testo in adozione
- Obblighi
Frequenza raccomandata
- Testi di studio
Testi di riferimento
Inglese lingua generale
R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press
Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.
Inglese per lo specifico settore disciplinare
Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley- Express publishing
Testi di riferimento
Inglese lingua generale
R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press
Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.
Inglese per lo specifico settore disciplinare
1.Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley- Express publishing
2.Title: Career Paths: Environmental Science/Authors: Virginia Evans, Jenny Dooley, Dr. Ellen Blum/Student's Book (with Digibooks App)/ISBN: 978-1-4715-6261-7 Express publishing
Contacts:
daniel@expresspublishing.co.uk
- Modalità di
accertamento Test . Domande a scelta multipla; test superato con il 60% delle risposte corrette
Contenuti :contenuti grammaticali e sintattici ; argomenti dei testi in adozione
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
on line
- Obblighi
on line
- Testi di studio
Testi di riferimento
Inglese lingua generale
R. Murphy-Essential Grammar in Use- intermediate-Ed. Cambridge University Press
Dizionari: Italiano/Inglese-Inglese/Italiano Ed Zanichelli.
Inglese per lo specifico settore disciplinare
1.Title: Career Paths: Nutrition and Dietetics /Student's Book (with Digibooks App)ISBN: 978-1-4715-7221-0 Level: A1, A2 & B1 Authors: Angela Christaki, Jenny Dooley- Express publishing
2.Title: Career Paths: Environmental Science/Authors: Virginia Evans, Jenny Dooley, Dr. Ellen Blum/Student's Book (with Digibooks App)/ISBN: 978-1-4715-6261-7 Express publishing
Contacts:
daniel@expresspublishing.co.uk
- Modalità di
accertamento Test- Domande a scelta multipla su contenuti di grammatica e dei testi in adozione; il test si intende superato con il 60% delle risposte corrette.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Il corso incoraggia lo studio collaborativo
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 06/10/2021 |