INGLESE (LIM-AZI) - B2 - GRUPPO C - PARTE 1
ENGLISH (LIM-AZI) - B2 - GROUP C - PART 1
A.A. |
---|
2023/2024 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elizabeth Anne Ferguson | per appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Gli studenti faranno esercitazioni mirate
- ad individuare strategie utili all'apprendimento delle lingue straniere,
- ad ampliare il proprio vocabolario, in particolare il lessico aziendale ma non solo
- a raggiungere un pieno livello B2 e ad avviarsi verso l'obiettivo finale di raggiungere il livello C1 nelle ablità orali e di ascolto.
B2 è un livello di uso AUTONOMO ( Livello intermedio superiore ) . Gli studenti troveranno informazioni molto dettagliate sul livello B2 del Framework europeo sulla pagina Blended del corso.
Programma
Con la dott.ssa FERGUSON, gli studenti faranno ascolti di approfondimento sui temi affrontati con la dott.ssa Peterson utilizzando il libro di testo In Company 3.0 Upper Intermediate.
Ogni settimana troveranno sulla pagina Blended Learning del corso un elenco di ascolti che saranno affrontati in aula, nonché compiti per casa che includeranno ascolto / presa di appunti / attività TedEd e la registrazione in audio o video della propria reazione ai video suggeriti. Sarà chiesto a tutti gli studenti di partecipare attivamente alle lezioni e alle discussioni in aula (o in break-out groups per gli studenti che seguono le lezioni online).
Oltre a migliorare le proprie abilità orali, gli studenti faranno un lavoro specifico sul lessico aziendale e di tutti i giorni.
N.B. Dall'A.A: 2023/2024, CIASCUN STUDENTE DOVRA', OBBLIGATORIAMENTE,
- tenere un diario in cui annota il lavoro di ascolto e lettura fatto settimanalmente al di fuori dalle lezioni in aula. In sede di accertamento linguistico, sarà chiesto una spiegazione del lavoro svolto, e dovrà essere pronto a rispondere a domande sul lavoro svolto e i contenuti elencati nel diario personale.
- svolgere una serie di tasks, tra cui la creazione di un elevator pitch originale e un mini business plan (entrambi da presentare in sede di accertamento orale), ; un CV in lingua inglese, e un cover letter di accompagnamento per un posto di lavoro specifico; dovrà essere pronto a partecipare ad una simulazione di job interview, dopo essersi preparato con i materiali del corso, tra cui l'elenco di 'domande tipo' disponibile sulla pagina Blended. L'elenco finale delle attività necessarie per l'accertamento linguistico sarà reso noto su Blended Learning.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Didattica innovativa
- CLIL
- Learning by doing
- Testi di studio
- In Company 3.0 Upper Intermediate (MacMillan, di Mark Powell & John Allison). (TUTTO IL TESTO, inclusi TUTTI gli esercizi, sia nel libro che nell'online workbook )
- TUTTI i materiali resi disponibili online sulla pagina Blended del corso (sulle 2 pagine Blended del corso, Parte 1 (dott.ssa Ferguson) e Parte 2 (dott.ssa Peterson))
Note
N.B. Dall'A.A: 2023/2024, CIASCUN STUDENTE DOVRA'
- tenere un diario in cui annota il lavoro di ascolto e lettura fatto settimanalmente al di fuori dalle lezioni in aula. In sede di accertamento linguistico, sarà chiesto una spiegazione del lavoro svolto, e dovrà essere pronto a rispondere a domande sul lavoro svolto e i contenuti elencati nel diario personale.
- svolgere una serie di tasks, da illustrate in sede di accertamento linguistico. Questi includeranno la creazione di un elevator pitch originale e un mini business plan (entrambi da presentare in sede di accertamento orale) ; un CV in lingua inglese, e un cover letter di accompagnamento per inviare la propria candidatura per un posto di lavoro specifico; essere pronto a partecipare ad una simulazione di job interview, dopo essersi preparato con i materiali del corso, tra cui l'elenco di 'domande tipo' disponibile sulla pagina Blended. L'elenco finale delle attività necessarie per l'accertamento linguistico sarà reso noto su Blended Learning
Si sottolinea che, per superare l'accertamento linguistico, è necessario dimostrare di aver svolto l'intero programma (letture, ascolti, esercizi nei libri e sulle piattaforme online, ed il materiale reso disponibile su Blended)
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 01/10/2023 |