INGLESE (LIM-LET) - C1 - GRUPPO A
ENGLISH (LIM-LET) - C1 - GROUP A
A.A. |
---|
2023/2024 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elisabetta Zazzeroni | Online su appuntamento dopo aver concordato data ed ora con il docente via email |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato
implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace
per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti,
dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei
connettori e degli elementi di coesione.
Programma
Il corso verterà sullo studio degli aspetti principali della lingua intesa come strumento di comunicazione. Particolare rilievo sarà dato all'ascolto (listening comprehension), alla produzione orale in lingua, reading comprehension and writing.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Lingua Inglese 3 C1 (III anno) a.a. 2023/2024
Abilità scritte:
Comprenzione testo, scrittura e traduzione
- 2 Dispense a cura del docente rese disponibili su Moodle (Blended Learning)
A - letture scelte, Fall Semester and Spring Semester
B – traduzioni, Fall Semester and Spring Semester
Lettura:
- L. Aboulela, (1999) The Translator, Black Cat
- P. Auster,(2008) Oracle Night, Penguin Books
- F.S. Fitzgerald, (2006) The Great Gatsby, Penguin Books,
- Erin Meyer, (2014) The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, New York
- Y. Hua, (2011) China in Ten Words, Anchor Books,
Abilità orali:
-Una dispensa per lezioni in laboratorio sarà resa disponibile durante l’anno accademico su Moodle (Blended Learning)
Gli studenti non frequentanti utilizzeranno lo stesso materiale degli studenti frequentanti.
Per l’accertamento linguistico: Si richiede il completamento delle letture di tre dei cinque testi indicati nonché la conoscenza dei temi presentati dalle letture presenti nella dispensa. Visione di almeno quattro film in lingua inglese a scelta tra quelli visti in classe e quelli indicati sotto.
Film:
- Mao’s Last Dancer
- Miral
- Brothers
- The Great Gatsby
- Still Alice
- Detachment
- Grand Torino
- Selma
- The Way
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 28/09/2023 |