INGLESE (LIM-AZI) - C1 - GRUPPO A - PARTE 1
ENGLISH (LIM-AZI) - C1 - GROUP A - PART 1
A.A. |
---|
2023/2024 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Carolyn Jeanne Burke | per appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
- Il raggiungimento di un pieno livello C1 del CEFR nelle 4 abilità linguistiche (reading, writing, listening, speaking)
- Conoscenza del lessico commerciale
Programma
Durante il corso, lo studente imparera' a scrivere
- corrispondenza commerciale (email)
- business reports
- self-assessments
Sarà aiutato a raggiungere un pieno livello C1, attraverso esercizi di lettura, scrittura e ascolto. Inoltre, amplierà il proprio bagaglio lessicale commeciale, con particolare riferimento a temi come:
- l'innovazione
- l'economia circolare
- il marketing /customer engagement
- il turismo
- la gestione di conflitti in ambito di lavoro
- il mindset dell'imprenditorio di successo
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Didattica innovativa
Learning by doing
- Testi di studio
Business Partner C1 with MyEnglishLab Online Workbook and Resources ISBN 978-1-292-24862-2
My Grammar Lab Advanced C1/C2 ISBN 978-1-4082-9912-8
Dispensa disponibile sulla pagina Blended
NB: Lo studente in sede di accertamento linguistico dovra' avere svolto TUTTI gli esercizi dei libri di testo che saranno anche argomento del colloquio.
Note
Lo studente dovra' tenere durante tutto l'arco dell'anno accademico due registri: un Reading Log e un Listening Log, in cui annotare il lavoro individuale fatto a casa.
Per il Reading Log, oltre a libri e altri materiali scelti dallo studente in base ai propri interessi, si chiede di visitare/leggere tutti i giorni i seguenti siti web allo scopo di ampliare il proprio bagaglio di lessico ed informazioni culturali, e rimanere aggiornati sull'attualita'.
- https://www.bbc.com/news
- Iscriversi per potere accedere gratuitamente alla pagina ''DealBook'' del the New York Times: https://www.nytimes.com/international/section/business/dealbook
Per il Listening Log, oltre a film, programmi televisi e podcast scelti dallo studente in base ai propri interessi, si chiede di visitare ed ulitizzare i seguenti siti web allo scopo di ampliare il proprio bagaglio di lessico ed informazioni culturali, e conoscenze del mondo del lavoro:
- The Indicator from Planet Money (on Spotify)
- The Economics of Everyday Things (on Spotify)
- More or Less: Behind the Statistics (on Spotify)
- Ted Business (on Spotify)
- www.ted.com
ACCERTAMENTO LINGUISTICO
Per l'accertamento linguistico, lo studente dovra' portare con se sia il Reading Log che il Listening Log ed essere pronto a parlare non solo dei libri di testo ma anche di questo lavoro individuale svolto in autonomia.
Inoltre, lo studente dovra' portare con se almeno tre dei compiti scritti e corretti dalla professoressa Burke assegnati durante l'anno accademico. Questi compiti devono essere completati entro i tempi indicati sulla pagina Blended.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 30/08/2023 |