Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


TPV - L'APPROCCIO "EVIDENCE-BASED" ALLA PROFESSIONE
TPV - THE "EVIDENCE-BASED" APPROACH TO THE PROFESSION

A.A. CFU
2024/2025 2
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Antonello Colli Mercoledì dalle 13 alle 14
Didattica in lingue straniere
Insegnamento con materiali opzionali in lingua straniera
La didattica è svolta interamente in lingua italiana. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Psicologia Clinica (LM-51)
Curriculum: COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

L'obiettivo del laboratorio è di permettere al futuro professionista di operare facendo riferimento in maniera critia dal punto di vista decisionale alla letteratura sugli interventi Evidence Based.

Ancora più nello specifico gli obiettivi riguardano:

- Conoscenza del dibattitto e delle problematiche e dei vantaggi connessi agli interventi Evidence Based

- Conoscenza dei principali modelli di riferimento evidence based: il modello medico e il modello contestuale 

Programma

_ Evidence based: definizione e campi di applicazione

- Dove reperire informazioni sugli interventi evidence based

- Metodologie dell'intervento Evidence Based

- Modello Medico e Modello Contestuale a confronto 

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 07/08/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top