LINGUA E CULTURA INGLESE (MOD. 2)
ENGLISH LANGUAGE AND CULTURE 2
A.A. | CFU |
---|---|
2024/2025 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Joanne Margaret Birnbaum | Su appuntamento per email |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Lo scopo del corso è di consolidare e sviluppare le conoscenze della lingua inglese. Inizieremo esplorando il ruolo della lingua inglese e della cultura nella società globale del 2023 per poi proseguire con argomenti attinenti al corso di studio, come l'identità, culture europee e globali e concetti chiave di sociologia e servizi sociali.
Programma
La prima lezione di ogni settimana verrà introdotto un argomento, che poi sarà approfondito nella seconda lezione.; La terza lezione sarà dedicata a punti specifici del linguaggio (vocabolari, grammatica, pronuncia). Sarà assegnata la preparazione di un reading o listening per la lezione successiva.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Alla fine di questo corso, lo studente/ la studentessa avrà acquisito le seguenti competenze :
- argomentare sul ruolo dell' inglese nel mondo
- parlare delle implicazioni sociali dell' inglese come una lingua globale
- parlare di se stesso/a e la sua relazione con la lingua inglese
- formulare domande corettemente
- esprimere idee e concetti e fare presentazioni e condurre discussioni
- discutere con criticità concetti chiave di sociologia e servizi sociali, come l'identità, culture europei e globali e questioni globali
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Sarà necessario lo studio autonomo utilizzando strumenti come dizionari online per l'espansione del vocabolario, la pronuncia e informazioni contestuali.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni come orari seguenti:
da confermare
Inizio corso da confermare.
- Obblighi
La frequenza è fortemente consigliata visto che l'accertamento finale sarà basato su argomenti e linguaggio trattati durante le lezioni e includerà una presentazione e discussione.
- Testi di studio
Tutto il materiale necessario sarà disponibile su Blended Learning.
- Modalità di
accertamento L'accertamento finale consisterà in un test scritto (reading/ listening) ed una presentazione e discussione orale su un argomento a scelta da concordare con la docente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Gli studenti non frequentanti dovranno seguire il corso su Blended Learning.
- Obblighi
Gli studenti non frequentanti dovranno seguire il corso su Blended Learning.
- Testi di studio
Per dare la possibilità alle studentesse e agli studenti non frequentanti di compensare con lo studio autonomo quanto svolto durante le lezioni, sono indicati i seguenti materiali riferiti ai medesimi contenuti del programma ai fini di promuoverne la piena comprensione.
Tutto il materiale necessario sarà disponibile su Blended Learning.
- Modalità di
accertamento L'accertamento finale consisterà in un test scritto (reading/ listening) ed una presentazione e discussione orale su un argomento a scelta da concordare con la docente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Gli studenti con disturbi speciali dell'apprendimento sono pregati di avvisare la docente prima dell'inizio del corso per permettere eventuali modifiche del materiale.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20/11/2024 |