BUSINESS ENGLISH I (SEMINARIO)
BUSINESS ENGLISH I (SEMINAR)
A.A. | CFU |
---|---|
2024/2025 | 1 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elisabetta Zazzeroni | Su appuntamento dopo aver concordato data ed ora con il docente via email |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento parzialmente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il seminario verterà sull'approccio comunicativo nel condurre negoziazioni a livello internazionale.
Programma
Il seminario si concentrerà sugli aspetti principali della lingua intesa come strumento di comunicazione nell'ambito Communication skills and international negotiations tramite analisi testuale (reading comprehension), l'ascolto (listening comprehension) ed alla produzione scritta ed orale in lingua
Eventuali Propedeuticità
Non ci sono propedeuticità da rispettare
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
- Conoscenza e capacità di comprensione: alla fine del corso gli studenti devono aver acquisito la conoscenza dei termini lessicali più importanti in ambito economico-aziendale ed i modi di dire più frequenti dello stesso. Le modalità di lavoro didattico con cui tali risultati saranno conseguiti consisteranno in: lezioni frontali, analisi e discussioni di casi aziendali, lavori di gruppo.
- Conoscenza e capacità di comprensione applicate: gli studenti devono essere capaci di applicare in modo appropriato e flessibile le conoscenze acquisite con riferimento alla comprensione della lingua parlata e scritta per quanto riguarda temi ed aspetti aziendali. Le modalità di lavoro didattico con cui tali risultati saranno conseguiti consisteranno in: lezioni frontali, discussioni, lavori di gruppo, produzione di elaborati ed ascolti.
- Autonomia di giudizio: gli studenti devono avere la capacità di collegare in schemi integrati e unitari le conoscenze acquisite durante il corso e di confrontarsi con problematiche complesse in modo autonomo e con una propria capacità di giudizio. Le modalità di lavoro didattico con cui tali risultati saranno conseguiti consisteranno in: lezioni frontali, discussioni, lavori di gruppo, produzione di elaborati ed ascolti
- Abilità comunicative: Gli studenti devono acquisire una capacità di comunicazione chiara ed efficace, grazie ad una buona padronanza del lessico relativo ai temi trattati durante il corso. Le modalità di lavoro didattico con cui tali risultati saranno conseguiti consisteranno in: lezioni frontali, discussioni, lavori di gruppo, produzione di elaborati ed ascolti
- Capacità di apprendere: Gli studenti devono aver sviluppato buone capacità di apprendimento, che consentano loro di approfondire le conoscenze acquisite durante il corso. Le modalità di lavoro didattico con cui tali risultati saranno conseguiti consisteranno in: lezioni frontali, discussioni, lavori di gruppo, produzione di elaborati ed ascolti
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
- E. Meyer, The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, NY, 2015
Altro materiale necessario alla preparazione verrà reso disponibile su Blended
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Il seminario prevede l'utilizzo di diverse modalità didattiche:
- lezioni frontali;
- lavori di gruppo e redazione di elaborati
- discussioni in aula
- attività di ascolto di conversazioni e di proiezione di video in ambito settoriale
- Obblighi
Si richiede una partecipazione attiva in classe
- Testi di studio
- E. Meyer, The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, NY, 2015
Altro materiale necessario alla preparazione verrà reso disponibile su Blended
- Modalità di
accertamento Completamento delle attività di valutazione e quiz.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
“Per dare la possibilità alle studentesse e agli studenti non frequentanti di compensare con lo studio autonomo quanto svolto durante le lezioni, sono indicati i seguenti materiali riferiti ai medesimi contenuti del programma ai fini di promuoverne la piena comprensione”.
Studio individuale dei testi di esame indicati e del materiale presente sulla piattaforma blended.
Materiale didattico e attività di supporto:
Il materiale didattico messo a disposizione dal docente è reperibile, assieme ad altre attività di supporto, all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Testi di studio necessari :
- E. Meyer, The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, NY, 2015
- Altro materiale sarà messo a disposizione sulla piattaforma Blended.
- Obblighi
I medesimi degli studenti frequentanti
- Testi di studio
- E. Meyer, The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, NY, 2015
Altro materiale necessario alla preparazione verrà reso disponibile su Blended
- Modalità di
accertamento La valutazione degli studenti non frequentanti avviene nelle stesse modalità degli studenti frequentanti
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 06/08/2024 |