APPLICAZIONI EDITORIALI. CODICI, SEGNI, LOGHI
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Ilio Trafeli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Creare competenze nella creazione e gestione di progetti editoriali multimediali
Programma
Verranno organizzati gruppi di loavoro finalizzati alla creazione di progetti editoriali da presentare al mercato.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e seminari/laboratorio. Le parti da approfondire saranno indicate durante il corso.
- Obblighi
Partecipazione adl almeno tre quarti delle ore di lezione.
Studio individuale dei testi indicati.
- Testi di studio
M. Mc Luham, Galassia Gutemberg, qualsiasi edizione disponibile
F. Barbier, Storia del libro, Dedalo, Bari 2001
- Modalità di
accertamento 1. Presentazione di progetti editoriali;
2. Presentazione tesine individuali su testi esame
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Possono partecipare ai progetti gestiti dai loro colleghi frequentanti, oppure presentano un loro progetto specifico concordato col docente. In ogni caso, presentano la tesina relativa ai testi di esame.
- Obblighi
Studio testi indicati
- Testi di studio
M. Mc Luham, Galassia Gutemberg, qualsiasi edizione disponibile
F. Barbier, Storia del libro, Dedalo, Bari 2001
- Modalità di
accertamento 1. Presentazione di progetti editoriali;
2. Presentazione tesine individuali su testi esame
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 22/08/2009 |