LETTERATURA INGLESE III
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Giuseppe Martella | giovedì ore 12 durante il periodo delle lezioni |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Mostrare come la narrazione letteraria costruisca l’identità culturale
Programma
Si discuteranno temi e tecniche della riscrittura della storia nella fiction contemporanea in inglese.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Apprendere come la narrazione letteraria costruisca l’identità culturale
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali, presentazioni e seminari
- Testi di studio
G. Martella e E. Ilardi (a cura di), Hi-Story. The Rewriting of History in Contemporary Fiction, Liguori, 2009.
Il testo è disponibile in versione cartacea e ebook, sia in italiano che in inglese. All’esame bisogna però portare il testo in versione cartacea e in inglese.
Altro materiale sarà fornito dal docente durante il corso
- Modalità di
accertamento esame orale e valutazione del lavoro seminariale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
indicazioni in proposito verranno fornite alla fine del corso.
- Testi di studio
G. Martella e E. Ilardi (a cura di), Hi-Story. The Rewriting of History in Contemporary Fiction, Liguori, 2009.
Il testo è disponibile in versione cartacea e ebook, sia in italiano che in inglese. All’esame bisogna però portare il testo in versione cartacea e in inglese.
Altro materiale sarà fornito dal docente durante il corso
- Modalità di
accertamento esame orale e valutazione del lavoro seminariale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 01/07/2009 |