ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - LINGUA INGLESE 2° ANNO
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Marie Ines Calajoe |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica necessaria per comprendere un testo autentico di psicologia proposto oralmente in lingua inglese e discuterne oralmente in inglese, con un linguaggio appropriato.
Programma
1.1. Strutture fonematiche e prosodiche della lingua inglese
1.2. Le caratteristiche del testo scientifico scritto.
1.3. Le caratteristiche del testo scientifico orale.
1.4. La costruzione di un testo orale da un testo scritto.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali. Esercitazioni tenute dalla lettrice Dott. Brenda B. Barry.
- Testi di studio
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Marie Ines Calajoe, Listening to a Text of Psychology (Dispensa)
Marie Ines Calajoe, Speaking about a Text of Psychology (Dispensa)
- Modalità di
accertamento Prova scritta e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Le dispense e le audio-registrazioni dei testi sono scaricabili dall’area docenti del sito web dei Corsi di laurea in Psicologia.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/07/2007 |