ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - LINGUA INGLESE
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Enrico Catani |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Ricostruire in forma coesa e coerente un testo precedentemente decostruito.
Comprendere un testo presentato oralmente, prenderne appunti e riutilizzarli in forma discorsiva.
Programma
Procedures for reconstructing a text.
Guided note-taking.
Free note-taking.
Speaking from notes.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e seminario.
Esercitazioni di note-taking tenute dalla lettrice Dott.Brenda B. Barry
- Testi di studio
Catani E., Coles R., A Companion to Scientific English, QuattroVenti, Urbino, 2006.
Catani E., dispensa (disponibile sul sito dei Corsi di laurea in Psicologia)
- Modalità di
accertamento Prova scritta e prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Gli studenti non frequentanti concorderanno il programma con il docente almeno un mese prima dell’esame.
Materiale aggiuntivo, programma e procedura d’esame disponibili sull’Area docenti del sito dei Corsi di laurea in Psicologia.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 13/07/2007 |