BIOETICA 2
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Rocco Alfonso Donnici | Come da calendario affisso presso l'Istituto di Filosofia. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Conoscenza dei fattori determinanti la crisi ambientale e delle metodologie e della pratiche di recupero e valorizzazione della natura.
Programma
1. filosofie dell’ambiente; 2. metodi di “recupero” della natura; 3. i parchi naturali (sulla organizzazione, gestione e valorizzazione dei quali conferirà il dott. Clemente Di Cerbo, Presidente del Parco del Taburno).
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e seminari d’approfondimento.
- Testi di studio
Iovino, S., Filosofie dell’ambiente, Carocci, 2004;
Caiati, G., Politiche economico-ambientali per la Valorizzazione dei parchi, “Politica agricola”, nn.3-4, 2004.
- Modalità di
accertamento Esame orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Come da prospetto generale (v. Piani di studi consigliati), in sede di esame il programma può essere sostenuto contestualmente a quello del corso: Bioetica 1, per un totale di 10 CFU.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 30/07/2007 |