RAPPORTI INTERCULTURALI DELLA GRAN BRETAGNA
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Giuseppe Martella |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Si discuteranno i rapporti fra tecno-scienza, cultura e letteratura.
Programma
Letture a campione dalla narrativa moderna e contemporanea.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Apprendere i rapporti fra tecno-scienza, cultura e letteratura.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali, presentazioni e seminari
- Testi di studio
Testi primari:
vari brani di narrativa contemporanea verranno presentati a lezione.
Testi Critici:
E. Said, Cultura e imperialismo, Gamberetti, 1998.
Giuseppe Martella, Margini dell’interpretazione, Bologna, CLUEB, 2006.
Giuseppe Martella, Infrazioni: tecno scienza e cyber cultura, di prossima pubblicazione.
- Modalità di
accertamento esame orale e valutazione del lavoro seminariale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Obblighi
indicazioni in proposito verranno fornite alla fine del corso.
- Testi di studio
-
Testi primari:
vari brani di narrativa contemporanea verranno presentati a lezione.
Testi Critici:
E. Said, Cultura e imperialismo, Gamberetti, 1998.
Giuseppe Martella, Margini dell’interpretazione, Bologna, CLUEB, 2006.
Giuseppe Martella, Infrazioni: tecno scienza e cyber cultura, di prossima pubblicazione.
- Modalità di
accertamento esame orale e valutazione del lavoro seminariale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/07/2010 |