TEORIA, TECNICA E DIDATTICA DELL'ATTIVITà MOTORIA PREVENTIVA ED ADATTATA (CORSO INTEGRATO CON TEORIA E METODOLOGIA DEL MOVIMENTO UMANO)
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Vincenzo Biancalana | dopo le lezioni |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Obiettivo Principale del Corso e quello di fornire i Contenuti teorici e metodologici Relativi Alle Attività motorie per la Disabilità transitoria SIA SIA Permanente.
Programma
1. Abilita, Disabilità, inabilità
2. Il Ritardo mentale
3. La Disabilità Fisica e sensoriale
4. La fantasmatica fusionale
5. Principali teorie dello sviluppo
6. La psicomotricità e la Disabilità
7. Il Bilancio psicomotorio
9. Handicap e Attività motoria scolastica
Attività di Supporto
SONO gres fine porcellanato Marazzi Incontri e Attività Presso Il Centro Socioeducativo "Francesca" di Urbino.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni Frontali
- Testi di studio
V. Biancalana, "Introduzione allo studio dello sviluppo infantile" Ed Montefeltro 2004.
Dispensa a cura del docente
- Modalità di
accertamento Esame Orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Da concordare col docente
- Testi di studio
V. Biancalana, "Introduzione allo studio dello sviluppo infantile" Ed Montefeltro 2004.
Dispensa a cura del docente
- Modalità di
accertamento Esame Orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 16/11/2010 |