Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


TEORIA, TECNICA E DIDATTICA DELL'ATTIVITà MOTORIA PREVENTIVA ED ADATTATA (CORSO INTEGRATO CON TEORIA E METODOLOGIA DEL MOVIMENTO UMANO)

A.A. CFU
2010/2011 4
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Vincenzo Biancalana dopo le lezioni

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Obiettivo Principale del Corso e quello di fornire i Contenuti teorici e metodologici Relativi Alle Attività motorie per la Disabilità transitoria SIA SIA Permanente.

Programma

1. Abilita, Disabilità, inabilità

2. Il Ritardo mentale

3. La Disabilità Fisica e sensoriale

4. La fantasmatica fusionale

5. Principali teorie dello sviluppo

6. La psicomotricità e la Disabilità

7. Il Bilancio psicomotorio

9. Handicap e Attività motoria scolastica

Attività di Supporto

SONO gres fine porcellanato Marazzi Incontri e Attività Presso Il Centro Socioeducativo "Francesca" di Urbino.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni Frontali

Testi di studio

V. Biancalana, "Introduzione allo studio dello sviluppo infantile" Ed Montefeltro 2004.

Dispensa a cura del docente

Modalità di
accertamento

Esame Orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Da concordare col docente

Testi di studio

V. Biancalana, "Introduzione allo studio dello sviluppo infantile" Ed Montefeltro 2004.

Dispensa a cura del docente

Modalità di
accertamento

Esame Orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 16/11/2010


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top