LINGUA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Enrica Rossi | martedì, ore 11.00 - Palazzo Battiferri |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Durante il corso si studieranno la storia della lingua inglese dalle sue origini ad oggi, le diverse varietà linguistiche che riguardano la lingua inglese, ciò che oggi significa parlare e saper parlare in lingua inglese nelle diverse parti del mondo, il ruolo ormai universalmente riconosciuto alla lingua inglese come ‘lingua internazionale’ e il futuro che la attende.
Programma
Il programma del corso prevede:
1. The origins of English.
2. Modernity and English as a national and international language.
3. Good and bad English.
4. Why we need English.
5. The future of English.
6. New Englishes.
Eventuali Propedeuticità
Attività di Supporto
LETTORATO LIVELLO B1
ad occuparsi del lettorato per il livello B1 saranno il Dott. Patrick Downey - patrick.downey@uniurb.it e il Dott. Peter L. Cullen - peter.cullen@uniurb.it
Indicazioni bibliografiche per il SOLO lettorato:
Rossi E. (2008). English: a Language in Transition in a World in Transition - The Future of English as a World Language. Urbino: Editrice Montefeltro;
Murphy R. (2004). English Grammar in Use. Third Edition with answers and CD-ROM. Cambridge: CUP;
Hashemi L., Murphy R. (2004). English Grammar in Use. Supplementary Exercises with answers. Cambridge: CUP
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali
- Testi di studio
Crystal D., English as a Global Language, Cambridge University Press, Cambridge, 2003.
Rossi E. (2008). English: a Language in Transition in a World in Transition - The Future of English as a World Language. Urbino: Editrice Montefeltro;IMPORTANTE: è possibile che il programma per l’esame possa subire delle modifiche per cui, alla fine delle lezioni, il programma definitivo sarà disponibile nella pagina dedicata al materiale didattico della docente sul sito di facoltà; gli studenti sono dunque vivamente pregati di controllare scrupolosamente se ci sono dei cambiamenti rispetto a quanto pubblicato sul vademecum.
- Modalità di
accertamento Esame orale in lingua inglese
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Testi di studio
- Modalità di
accertamento
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 13/03/2011 |