Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


MARKETING

A.A. CFU
2010/2011 9
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Fabio Forlani Mercoledì ore 16-17

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso intende fornire allo studente le conoscenze di base della disciplina di marketing.

Programma

1. La filosofia di marketing
2. Il sistema informativo di marketing
3. Il marketing strategico
4. Il marketing operativo
5. Il marketing nel sistema moda.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali e testimonianze aziendali di approfondimento.

Testi di studio














Dispense didattiche
J. P. Peter, J. H. Donnelly, C. A. Pratesi, Marketing 4/e, McGraw-Hill, Milano, 2009.




p { margin-bottom: 0.21cm; }


Antonio Foglio, Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing 5/e, FrancoAngeli, Milano, 2007.
















Modalità di
accertamento

Esame orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Testi di studio

J. P. Peter, J. H. Donnelly, C. A. Pratesi, Marketing 4/e, McGraw-Hill, Milano, 2009.

Antonio Foglio, Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing 5/e, FrancoAngeli, Milano, 2007.

Modalità di
accertamento

Esame orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 13/10/2010


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top