Giorno |
Orario |
Sessione |
Aula |
Obiettivi Formativi
Fornire agli studenti gli strumenti di comprensione di testi di natura specialistica attenenti alle materie economiche ed aziendali, nonché svolgere degli esercizi di comprensione relativi alla lettura; comprensione di materiale audio e di assimilazione di elementi per la produzione scritta. Capacità di espressione orale ad un livello linguistico pare a quello del B1 - Quadro di riferimento europeo pre-intermedio.
Programma
? previsto un ripasso grammaticale, l?introduzione di lessico specialistico (di natura economica ed aziendale) ed esercizi in laboratorio linguistico mirati alla comprensione di materiale scritta ed orale.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Le esercitazioni daranno enfasi agli aspetti del linguaggio settoriale attinente alle materie economiche ed aziendali, alla capacità di leggere e comprendere il senso generale di brani di natura specialistica, alla capacità di comprendere brevi brani audio di natura commerciale, e alla capacità di esprimersi in modo corretto seppur limitato ad argomenti conosciuti nell’ambito delle esercitazioni.
- Testi di studio
- - D.Cotton, D Falvey, S. Kent, Market Leader Intermediate Couse Book Longman Ed., Edizione 2005 (con cd audio).
- Modalità di
accertamento
- La verifica dell’idoneità si svolgerà tramite una prova scritta comprendente una prova d’ascolto, seguito da un colloquio orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.