DIDATTICA GENERALE (3° ANNO CURRICULUM A)
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Berta Martini |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso intende fornire agli studenti le conoscenze teoriche e le abilità connesse alle competenze di riflessività e autoregolazione dell'apprendimento con particolare riferimento all'educazione degli adulti.
Programma
Fondamenti teorici della riflessività
Le prassi riflessive ineducazione
Acquisizione di competenze e riflessività
Il ruolo delle strategie di autoregolazione
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezione frontale
- Testi di studio
- M. Pellerey, Dirigere il proprio apprendimento, La Scuola, Brescia, 2006
M. C. Michelini, Riflessività e pratiche educative, Tecnodid, Napoli 2008
- Modalità di
accertamento colloquio orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/07/2008 |