INGLESE SCIENTIFICO
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Obiettivo intermedio: Analizzare un testo di psicologia al fine di capirne l'organizzazione sintattico- lessicale.
Obiettivo finale: Presentare il testo analizzato nelle strutture di base (frasi dichiarative).
Programma
Analisi sintattico-lessicale del testo di psicologia.
Destrutturazione del testo.
Trasposizione e/o traduzione del testo.
Cloze test.
Parafrasi di gruppi nominali
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali.
- Testi di studio
Catani E., Coles R., A Companion to Scientific English, QuattroVenti, Urbino, 2006.
Catani E. (a cura di), A New Companion to English Grammar (con CD), QuattroVenti, Urbino, 2006. (per studenti con inadeguata preparazione linguistica)
- Modalità di
accertamento Prova scritta e prova orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 10/07/2008 |