LINGUA STRANIERA (INGLESE ) (2° ANNO)
A.A. | CFU |
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2008/2009 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Rowena Coles |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze della struttura frastica, di quella informativa e dell'organizzazione tematica del discorso riferite a racconti per bambini in lingua inglese.
Programma
1. The grammar structure of sentences
i. Word order
ii. Marked syntactical structures
2. The information structure of utterances
i. Functional Sentence Perspective
ii. Theme and Rheme
iii. Communicative Dynamism
iv. Focusing
v. Thematic Progression
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali
- Testi di studio
Coles R., A Companion to Information Packaging, QuattroVenti, 2008, (pre-pubblicazione)
Wilde O., The Happy Prince and other stories, Puffin Classics, 1994.
Consigliati:
Coles R., Word order in a contemporary story for children, Editrice Montefeltro, 2005.
Tucker P., English and Experience, Quattroventi, 2002.
- Modalità di
accertamento verifica scritta e prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Materiale aggiuntivo, programma e procedura d'esame disponibili sull'Area docenti della Facoltà
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 24/06/2008 |