INGLESE COMMERCIALE
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Francesco Buoncompagni |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisizione delle abilità orali e di scrittura di base, con riferimento anche al settore giornalistico. Nel conseguimento di tali obiettivi si farà uso di materiale didattico standard e di materiale attinente al settore commerciale e giornalistico. Si procederà a consolidare l’apprendimento delle strutture linguistiche di base attraverso esercizi linguistico-grammaticali e attraverso le analisi testi giornalistici e commerciali.
Programma
La parte esercitativa sarà varia, focalizzata sull’acquisizione delle strutture linguistiche fondamentali, sulla capacità di analizzare e riferire testi specialistici e sull’uso del linguaggio specifico in situazioni professionali.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni e uso di strumenti autentici o semi-autentici. La parte esercitativa sarà varia, focalizzata sull’acquisizione delle strutture linguistiche fondamentali e sulla capacità di analizzare diversi testi specialistici e sull’uso del linguaggio specifico in situazioni professionali.
- Obblighi
Frequenza di almeno 3/4 delle ore di lezione
- Testi di studio
M. Rees, English for business, Ed. Cafoscarina
Sono previste dispense del docente.
- Modalità di
accertamento Prove in itinere. Esame finale scritto con uso di dizionario monolingua e orale (facoltativo).
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Studio dei testi indicati.
- Testi di studio
M. Rees, English for business, Ed. Cafoscarina
Sono previste dispense del docente.
Gli studenti possono concordare una tesina da portare all'orale.
- Modalità di
accertamento Esame scritto con uso di dizionario monolingua e orale (facoltativo)
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 22/11/2008 |