MUSICA
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Luciano Sampaoli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il modulo si propone di affrontare le tematiche relative alla musica e comunicazione con particolare attenzione ai jingle negli spot televisivi.
Programma
Lezioni introduttive, lettura dei testi con ascolto e analisi delle composizioni musicali, esercitazioni di gruppo.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione e studio individuale
- Testi di studio
Karolij O., La musica moderna, Mondadori, Milano, 1998
Mila M., Breve storia della Musica, Einaudi, Torino, 2005
Sampaoli L., Fiori notturni - l'amore oscuro di Giovanni Pascoli, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena, 2005
Sampaoli L., Lieder e Ballate, Società Editrice il Ponte Vecchio, Cesena, 2005
- Modalità di
accertamento Valutazione in itinere, esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Studio dei testi indicati.
- Testi di studio
Karolij O., La musica moderna, Mondadori, Milano, 1998
Mila M., Breve storia della Musica, Einaudi, Torino, 2005
Sampaoli L., Fiori notturni - l'amore oscuro di Giovanni Pascoli, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena, 2005
Sampaoli L., Lieder e Ballate, Società Editrice il Ponte Vecchio, Cesena, 2005
- Modalità di
accertamento Esame orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 04/08/2008 |