Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


MARKETING - MODULO II

A.A. CFU
2008/2009 3
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Elisabetta Savelli

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il secondo modulo del corso intende fornire allo studente le conoscenze di base per:

- comprendere la criticità del sistema informativo di marketing e le principali tecniche di analisi di mercato;

- acquisire le capacità di management delle politiche operative del marketing mix, secondo un’approccio integrato.

Programma

Il programma del secondo modulo prevede la trattazione delle seguenti tematiche: 

1. Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato; 2. La gestione delle politiche di marketing mix: il prodotto,il prezzo, la comunicazione, la distribuzione.

Eventuali Propedeuticità

Per sostenere il secondo modulo, lo studente deve aver superato il primo modulo dell'esame di marketing.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali e possibili esercitazioni di approfondimento

Testi di studio

Cozzi G., Ferrero G., Principi ed aspetti evolutivi del marketing aziendale, Giappichelli, Torino, 2004.

Per la preparazione del secondo modulo dell’esame sono da preparare le seguenti parti del manuale: Cap.10, Cap.12 (escluso il Par.12.3), Cap.14, Cap.15, Cap.16, Cap.17.

Modalità di
accertamento

Esame orale durante i regolari appelli d’esame previsti dalla facoltà.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

Lezioni frontali e possibili esercitazioni di approfondimento

Testi di studio

Cozzi G., Ferrero G., Principi ed aspetti evolutivi del marketing aziendale, Giappichelli, Torino, 2004.

Per la preparazione del secondo modulo dell’esame sono da preparare le seguenti parti del manuale: Cap.10, Cap.12 (escluso il Par.12.3), Cap.14, Cap.15, Cap.16, Cap.17.

Modalità di
accertamento

Esame orale durante i regolari appelli d’esame previsti dalla facoltà.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Per gli studenti frequentanti che porteranno all’esame anche gli approfondimenti svolti a lezione, il programma potrebbe prevedere lievi modifiche che saranno comunicate durante il corso.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 02/07/2008


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top