MARKETING - MODULO II
A.A. | CFU |
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2008/2009 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Elisabetta Savelli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Il secondo modulo del corso intende fornire allo studente le conoscenze di base per:
- comprendere la criticità del sistema informativo di marketing e le principali tecniche di analisi di mercato;
- acquisire le capacità di management delle politiche operative del marketing mix, secondo un’approccio integrato.
Programma
Il programma del secondo modulo prevede la trattazione delle seguenti tematiche:
1. Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato; 2. La gestione delle politiche di marketing mix: il prodotto,il prezzo, la comunicazione, la distribuzione.
Eventuali Propedeuticità
Per sostenere il secondo modulo, lo studente deve aver superato il primo modulo dell'esame di marketing.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e possibili esercitazioni di approfondimento
- Testi di studio
Cozzi G., Ferrero G., Principi ed aspetti evolutivi del marketing aziendale, Giappichelli, Torino, 2004.
Per la preparazione del secondo modulo dell’esame sono da preparare le seguenti parti del manuale: Cap.10, Cap.12 (escluso il Par.12.3), Cap.14, Cap.15, Cap.16, Cap.17.
- Modalità di
accertamento Esame orale durante i regolari appelli d’esame previsti dalla facoltà.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e possibili esercitazioni di approfondimento
- Testi di studio
Cozzi G., Ferrero G., Principi ed aspetti evolutivi del marketing aziendale, Giappichelli, Torino, 2004.
Per la preparazione del secondo modulo dell’esame sono da preparare le seguenti parti del manuale: Cap.10, Cap.12 (escluso il Par.12.3), Cap.14, Cap.15, Cap.16, Cap.17.
- Modalità di
accertamento Esame orale durante i regolari appelli d’esame previsti dalla facoltà.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Per gli studenti frequentanti che porteranno all’esame anche gli approfondimenti svolti a lezione, il programma potrebbe prevedere lievi modifiche che saranno comunicate durante il corso.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 02/07/2008 |