Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE I

A.A. CFU
2006/2007 9
Docente Email Ricevimento studenti
Flora Sisti

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e letterature moderne comparate (11) Lingue moderne, arti e cultura (11)
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso intende promuovere la consapevolezza delle principali differenze lessicali e morfosintattiche esistenti tra il codice scritto e quello orale, attraverso modalità didattiche frontali e seminariali. Verranno analizzati testi relativi all’ambito artistico e letterario con l’intento di fornire allo studente gli strumenti per la comprensione e produzione dell’inglese scritto e orale. Parte integrante del corso è rappresentata inoltre dalle esercitazioni, tenute dai lettori e collaboratori ed esperti linguistici, intese a praticare le strategie comunicative nelle quattro abilità linguistiche oltre che a fornire la preparazione indispensabile per la prova scritta d’esame (Cfr. la pagina relativa al lettorato di Inglese) .

Programma

Features of Spoken and Written English 1.Content words and function words 2.The verbal system 3 The grammar of conversation 4. Intonation 5. Speech events and speech acts 6. Interaction: politeness strategies 7. Conversation and preference structure

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezioni frontali tenute dal docente ed esercitazioni linguistiche e workshops tenuti dai collaboratori ed esperti di lingua inglese.
Testi di studio
Testi di lingua: Leech G., Svartvik J., A Comunicative Grammar of English, Longman, 2003, 3rd Edition (part one, part two: sections A, B); Yule G., Pragmatics, O.U.P.,1996. Testi per il lettorato: vedi la pagina relativa al lettorato di inglese Testo integrativo per gli studenti non frequentanti : Riley C., About English. Introduzione alla lingua inglese, Carrocci, 2004;
Modalità di
accertamento
Le modalità di verifica dell’apprendimento si articolano in tre parti : esame orale in inglese sugli argomenti del corso monografico (sostenibile anche immediatamente dopo la fine del modulo); colloquio in lingua inglese per accertare le abilità conversazionali (il livello minimo richiesto è equiparabile al B1 del Quadro Europeo di riferimento); prova scritta: secondo le modalità definite nella parte generale del vademecum. Inoltre per la formazione dei gruppi-classe di lettorato ogni studente, all’inizio dell’A.A., dovrà sostenere un placement test che verificherà la competenza linguistica iniziale (Cfr. la pagina relativa al lettorato di inglese). Per la propedeuticità degli esami di lingua si veda la parte generale del vademecum.
« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top