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LINGUA INGLESE II

A.A. CFU
2006/2007 9
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Anna Maria Ricci verrà comunicato in segreteria

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e letterature moderne comparate (11) Lingue moderne, arti e cultura (11)
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

a) approfondire la consapevolezza dei vari elementi prosodici coinvolti nella produzione della lingua parlata; b) saper analizzare in profondità le maggiori costituenti sintattiche della lingua.

Programma

1.1 Stress in simple words, compound words, complex words. 1.2 Weak forms. 1.3 Problems in phonemic analysis. 1.4 Aspects of connected speech. 1.5 Tone and tone languages. Some functions of English tones. 1.6 Intonation. Functions of intonation. 2.1 The grammar of the clause. 2.2 Complex noun phrases. 2.3 Verb and adjective complement clauses. 2.4 Adverbials. 2.5 Word order choices. 2.6 The grammar of conversation.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezione frontale ed esercitazioni linguistiche
Testi di studio
Roach P.,?English Phonetics and Phonology?, C.U.P., Cambridge, 2000 (Capitoli 10-20). Biber D., Conrad S., Leech G., ? Longman Student Grammar of Spoken and Written English?, Longman, Harlow, 2002 (Capitoli 8-13). Dizionari consigliati: ?Cambridge English Pronouncing Dictionary?, New Edition, with CD-ROM, C.U.P., Cambridge, 2000, oppure ?Longman Pronunciation Dictionary?, New Edition, Longman, 2000. Testi per il lettorato: vedi pagine lettorato.
Modalità di
accertamento
Esame scritto e orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Testi di studio
Roach P.,«English Phonetics and Phonology», C.U.P., Cambridge, 2000 (Capitoli 10-20). Biber D., Conrad S., Leech G., « Longman Student Grammar of Spoken and Written English», Longman, Harlow, 2002 (Capitoli 8-13). Gli studenti non frequentanti dovranno aggiungere: Porcelli G., Hotimsky F., «A Handbook of English Pronunciation», Sugarco Edizioni, Milano, 2001 (Capitoli 5, 7-10, 12). Dizionari consigliati: «Cambridge English Pronouncing Dictionary», New Edition, with CD-ROM, C.U.P., Cambridge, 2000, oppure «Longman Pronunciation Dictionary», New Edition, Longman, 2000.
Modalità di
accertamento
Esame scritto e orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

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