METODOLOGIA DELLA RICERCA
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Marco Bruno Luigi Rocchi | Dopo le lezioni |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Studiare i fondamenti della metodologia della sperimentazione
Programma
1. Classificazione delle sperimentazioni 2. Il protocollo di ricerca 3. Randomizzazione 4. Cecità 5. Disegno sperimentale 6. Dimensioni del campione 7. Valutazione 8. Deviazioni dal protocollo 9. Come scrivere un lavoro scientifico
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e esercitazioni
- Testi di studio
Rocchi MBL. Statistica e Metodologia della ricerca per le applicazioni biomediche e psicocomportamentali. Goliardiche, Trieste, 2007
- Modalità di
accertamento Colloquio orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 29/08/2008 |