LINGUA INGLESE III
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 9 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Anna Maria Ricci | verrà comunicato in segreteria |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale ed esercitazioni linguistiche.
- Testi di studio
- Fowler R., ?Language in the News: Discourse and Ideology in the Press? Routledge, London, 1991. Ricci A.M. ?Il filo da disbrogliare: il titolo giornalistico allusivo nella stampa anglo-americana? ?Rassegna Italiana di Linguistica Applicata?, XXXV n. 3, pp. 143-159, Bulzoni editore, Roma, 2003. Riley C., ?About English? , con CD-Rom, Carocci, Roma, 2004. Testi per il lettorato:vedi pagine lettorato.
- Modalità di
accertamento - Esame scritto e orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
- Fowler R., «Language in the News: Discourse and Ideology in the Press» Routledge, London, 1991. Ricci A.M. “Il filo da disbrogliare: il titolo giornalistico allusivo nella stampa anglo-americana” «Rassegna Italiana di Linguistica Applicata», XXXV n. 3, pp. 143-159, Bulzoni editore, Roma, 2003. Riley C., «About English» , con CD-Rom, Carocci, Roma, 2004. Per gli studenti non frequentanti: Coulthard, M., «An Introduction to Discourse Analysis», 2nd edition, Longman, Harlow,1985.
- Modalità di
accertamento - Esame scritto e orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |