TECNICO DEL MARKETING
Il tirocinante può̀ essere coinvolto in diverse attività̀ che possono essere raggruppate aree professionali:
un’area metodologica e valutativa, in cui egli analizza i dati di mercato: trend, consumatori e concorrenza e definisce le caratteristiche dei servizi da immettere nel mercato. Attraverso l’analisi dei dati, il tecnico del marketing traccia gli obiettivi strategici relativi al lancio dei prodotti, andando così a valutare gli investimenti necessari, i mezzi, le tempistiche e le modalità per lo sviluppo di tale progetto. Il tirocinante analizzerà in quest’ottica, le opportunità ed i rischi di mercato.
Al fine di sviluppare competenze in area di progettazione il tirocinante, definendo l’obiettivo di quota di mercato e di quello strategico relativo al posizionamento del progetto in aree ben definite, delineerà il piano economico dello stesso. Saranno dunque aree di interesse la quantificazione delle risorse economiche da investire in ricerca sviluppo e promozione.
Il tirocinante monitorerà la gestione dei flussi progettuali e l’andamento del piano analizzando con scadenze rigorose i risultati raggiunti ed in caso risulti necessario, attuerà procedure correttive.
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- Marketing e comunicazione
- Durata tirocinio:
- 10 settimane
- Data inizio:
- 19/1/2024
- Data scadenza proposta:
- 31/12/2024
- Sede del tirocinio:
- MODALITÀ TELEMATICA
- Facilitazioni:
- Svolgimento in MODALITÀ TELEMATICA
- Modalità di candidatura:
- INVIARE IL CV AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: HR.SBL.CONSULTANT@GMAIL.COM
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- Marketing e Comunicazione, economia
- Conoscenze linguistiche:
- Lingua inglese
- Conoscenze informatiche:
- Conoscenza software gestionali/organizzativi: Slack,Trello,Asana. Competenze informatiche: pacchetto Office Conoscenza dei social network, dei sistemi di Instant messaging e videoconferenza.
- Altre richieste:
Dettagli azienda
- Azienda:
- Sport Business Lab Consultancy
- Indirizzo:
- Via Besta - Roma RM
- Tipologia:
- Servizi
- Settore:
- Consulenza imprese
- Attività:
- Sport Business Lab Consultancy è un osservatorio Sportivo che aiuta gli utenti e le imprese a trovare facilmente tutti i dati sulle principali aree di ricerca relative al mercato sportivo.