Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Documento senza titolo

TECNICO DEL MARKETING

Il tirocinante può̀ essere coinvolto in diverse attività̀ che possono essere raggruppate aree professionali:
un’area metodologica e valutativa, in cui egli analizza i dati di mercato: trend, consumatori e concorrenza e definisce le caratteristiche dei servizi da immettere nel mercato. Attraverso l’analisi dei dati, il tecnico del marketing traccia gli obiettivi strategici relativi al lancio dei prodotti, andando così a valutare gli investimenti necessari, i mezzi, le tempistiche e le modalità per lo sviluppo di tale progetto. Il tirocinante analizzerà in quest’ottica, le opportunità ed i rischi di mercato.
Al fine di sviluppare competenze in area di progettazione il tirocinante, definendo l’obiettivo di quota di mercato e di quello strategico relativo al posizionamento del progetto in aree ben definite, delineerà il piano economico dello stesso. Saranno dunque aree di interesse la quantificazione delle risorse economiche da investire in ricerca sviluppo e promozione.
Il tirocinante monitorerà la gestione dei flussi progettuali e l’andamento del piano analizzando con scadenze rigorose i risultati raggiunti ed in caso risulti necessario, attuerà procedure correttive.

Dettagli proposta di tirocinio

Area di inserimento:
Marketing e comunicazione
Durata tirocinio:
10 settimane
Data inizio:
19/1/2024
Data scadenza proposta:
31/12/2024
Sede del tirocinio:
MODALITÀ TELEMATICA
Facilitazioni:
Svolgimento in MODALITÀ TELEMATICA
Modalità di candidatura:
INVIARE IL CV AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: HR.SBL.CONSULTANT@GMAIL.COM

Conoscenze richieste

Titolo di studio:
Studente
Corso di studi:
Marketing e Comunicazione, economia
Conoscenze linguistiche:
Lingua inglese
Conoscenze informatiche:
Conoscenza software gestionali/organizzativi: Slack,Trello,Asana. Competenze informatiche: pacchetto Office Conoscenza dei social network, dei sistemi di Instant messaging e videoconferenza.
Altre richieste:

Dettagli azienda

Azienda:
Sport Business Lab Consultancy
Indirizzo:
Via Besta - Roma RM
Tipologia:
Servizi
Settore:
Consulenza imprese
Attività:
Sport Business Lab Consultancy è un osservatorio Sportivo che aiuta gli utenti e le imprese a trovare facilmente tutti i dati sulle principali aree di ricerca relative al mercato sportivo.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top